Seguici tramite E-Mail


Per confermare l'iscrizione controlla la tua posta.




Home » sideblog » L’isola dei cassaintegrati diventa blog

L’isola dei cassaintegrati diventa blog




Avevamo già parlato dell’iniziativa degli operai della Vinyls di Poto Torres che, pur di trovare una voce, per la loro situazione molto molto incerta e drammatica,  hanno occupato l’isola dell’Asinara, creando il primo reality show “reale”, fatto di padri di famiglia da mesi in Cassa integrazione che stentano ad arrivare a fine mese e che, non sanno con certezza cosa riservi loro il futuro.

Grazie all’aiuto dei propri figli hanno creato la pagina facebook l’isola dei cassaintegrati che, al momento conta oltre 66 mila membri. Ora, è nato anche il blog isoladeicassaintegrati.com, sempre a cura di Michele Azzu e Marco Nurra.



Sarà quindi un diario che, oltre a racchiudere la storia e gli avvenimenti di questi coraggiosi operai e, delle loro famiglie, sarà una voce anche per tutto il resto dei precari, cassaintegrati e disoccupati d’Italia che,  se vorranno, potranno raccontare la loro storia che, purtroppo non sarà molto diversa da quella degli “isolani dell’Asinara”!

Condividi



Autore: Massima Di Paolo

Avvocato non praticante, dopo una breve ma intensa esperienza nel campo della formazione, mi sono ritrovata a scegliere se rispolverare i codici di Diritto e Procedura Penale o buttarmi in questa nuova esperienza insieme ad Antonio, dopo una attenta riflessione la mia etica ha avuto la meglio ed eccomi qui a parlare giornalmente di uno degli argomenti più scottanti di questo nuovo millennio, il Lavoro e i diritti dei lavoratori. Dopo oltre due anni posso dire di non essermi affatto pentita!
Leggi la scheda autore completa di

Hai una domanda? Falla sul forum. Avrai sicuramente più risposte!

Hai una domanda? Falla sul forum. Avrai sicuramente più risposte!

Calcolo Assegni Familiari

Ultimi commenti