Rinnovo CCNL settore gomma e plastica 2010-2012

Il 18 marzo 2010 è stato rinnovato il CCNL per il settore della gomma e della plastica, la cui validità è compresa tra il 1° gennaio 2010 ed il 31 dicembre 2012



Il 18 marzo 2010 è stato rinnovato il CCNL per il settore della gomma e della plastica, la cui validità è compresa tra il 1° gennaio 2010 ed il 31 dicembre 2012. L’aumento medio nel periodo è fissato in 122 euro, cui vanno aggiunti 100 euro lordi a titolo di vacanza contrattuale.

I 122 euro sono corrisposti nel modo seguente:
a) 32 euro a partire da aprile 2010;
b) 45 euro a partire da gennaio 2011;
c) 45 euro a partire da gennaio 2012.

Novità anche per la percentuale dei contratti a termine e per quelli di somministrazione: la percentuale massima, su base annuale, non può superare il 25%. E’ strato, inoltre, previsto un incremento del contributo aziendale per la previdenza complementare ed è stato costituito il fondo per l’assistenza sanitaria integrativa con contributo paritetico e decorrenza dal dicembre 2012.

Fonte: DPL Modena



Articoli correlati



  • luca

    Qualcuno mi sa rispondere?

  • luca

    lavoro in una fabbrica di plastica…sono turnista….faccio 8 ore giornaliere…ogni quanto mi spetta la pausa durante giornata lavorativa?

  • http://www.lavoroediritti.com Antonio Maroscia

    C'è un periodo entro il quale il lavoratore in malattia non può essere licenziato, tranne che per scadenza contratto o giusta causa o giustificato motivo. E' il cosiddetto periodo di comporto, comunque ti consiglio di rvolgerti ad un sindacato per farti tutelare al meglio.

  • Gandelli Alessandra

    dopo sei mesi di malattia, rientro di un giorno e necessità di altra malattia ( depressione acuta in fragilità emotiva) si può essere licenziati?

Cerca nel sito

Newsletter

Se vuoi rimanere aggiornato su tutti i nostri articoli inserisci la tua email nel box qui sotto



A BREVE RICEVERAI UNA EMAIL PER DARE CONFERMA D'ISCRIZIONE

Google+