Seguici tramite E-Mail


Per confermare l'iscrizione controlla la tua posta.




Home » sideblog » ARAN: firmata ipotesi di contratto dirigenti enti pubblici non economici e agenzie fiscali

ARAN: firmata ipotesi di contratto dirigenti enti pubblici non economici e agenzie fiscali




Lo scorso 12 maggio, è stata sottoscritta l’ipotesi di contratto dei dirigenti dell’AreaVI e della separata area dei professionisti relativa al biennio economico 2008- 2009. Il contratto riguarda 3mila dirigenti e a 2500 professionisti.

Le risorse erogate sullo stipendio tabellare ai dirigenti di I fascia ammontano a 132,00 euro mensili lordi per 13 mensilità a decorrere dal 1° gennaio 2009.
Gli aumenti stipendiali attribuiti ai dirigenti di II fascia corrispondono a 103,00 euro lordi a decorrere dal 1° gennaio 2009, compresa la 13 mensilità.
Per ciò che attiene al trattamento economico accessorio, coerentemente con le previsioni del decreto legislativo n. 150/2009, la parte preponderante delle risorse è stata finalizzata alla retribuzione di risultato, collegata al raggiungimento degli obiettivi connessi all’incarico dirigenziale.



Il Commissario dell’ARAN, Antonio Naddeo, dichiara: “Sono molto soddisfatto perché è stata una trattativa rapidissima. Si è aperta alle 11 e 30 ed alle 14 abbiamo firmato con le Organizzazioni sindacali. In un paio di mesi abbiamo chiuso tutti i contratti della dirigenza degli Enti pubblici non economici e delle Agenzie fiscali. Dico “abbiamo” perché il merito di questa rapidità va condiviso con le Organizzazioni sindacali che con grande senso di responsabilità hanno dato la loro disponibilità a chiudere velocemente”.

Condividi



Autore: Massima Di Paolo

Avvocato non praticante, dopo una breve ma intensa esperienza nel campo della formazione, mi sono ritrovata a scegliere se rispolverare i codici di Diritto e Procedura Penale o buttarmi in questa nuova esperienza insieme ad Antonio, dopo una attenta riflessione la mia etica ha avuto la meglio ed eccomi qui a parlare giornalmente di uno degli argomenti più scottanti di questo nuovo millennio, il Lavoro e i diritti dei lavoratori. Dopo oltre due anni posso dire di non essermi affatto pentita!
Leggi la scheda autore completa di

Hai una domanda? Falla sul forum. Avrai sicuramente più risposte!

Hai una domanda? Falla sul forum. Avrai sicuramente più risposte!

Calcolo Assegni Familiari

Ultimi commenti