ciao Funic, ciao Fernando
il lavoratore occupato contemporaneamente presso due datori di lavoro, quando sia rimasto disoccupato a seguito della cessazione di una delle due occupazioni, può essere ammesso all'indennità di disoccupazione allorché questa intervenga nell'attività che costituisce la sua principale risorsa economica
Fonte: INPS
http://www.inps.it/portale/default.aspx?itemdir=5910Magari puoi provare a stampare questa scheda e fare domanda di riesame allegandola. E' una nota INPS molto importante e penso faccia al caso tuo. La domanda di riesame puoi presentarla anche in carta semplice, indichi i tuoi dati in alto a sx, poi indichi la sede INPS a cui ti rivolgi, come oggetto puoi mettere "domanda di riesame disoccupazione ordinaria cod. fisc. ... .... ... ...;"
Nel corpo scrivi due righe di questo genere: con la presente sono qui a richiedere il riesame della mia domanda di disoccupazione ordinaria presentata in data.. in quanto come da vostra guida, che allego... "il lavoratore occupato contemporaneamente presso due datori di lavoro, quando sia rimasto disoccupato a seguito della cessazione di una delle due occupazioni, può essere ammesso all'indennità di disoccupazione allorché questa intervenga nell'attività che costituisce la sua principale risorsa economica".
Certa della vs cortese collaborazione nell'attesa di un positivo riscontrro porgo, cordiali saluti.
Ovviamente formatta tutto e completa la lettera a piacere e con i tuoi dati esatti. Puoi presentare la richiesta direttamente allo sportello dove hai fatto domanda di disoccupazione. Mi raccomando chiedi che ti venga protocollata, anche e soprattutto se vedi che l'impiegato oppone resistenza... lui è obbligato ad accettare la tua lettera...
In ogni caso il mo consiglio è di far seguire la pratica ad un patronato oppure ad professionista...