Riforma del Lavoro

Rubriche

Forum

Tutto ciò che concerne il rapporto di lavoro non rientrante negli altri forum. Dimissioni, licenziamento ecc.

regolamentazone part time verticale

Messaggioda ama2012 » 06/02/2012, 14:28

Ciao,
a lavoro mi hanno proposto il passaggio a part time verticale con orario 23:00 - 7:00 che per i miei impegni familiari è una manna ma non mi è chiaro il tema legato alle ore mensili. In pratica mi prospettano una retribuzione base uguale a quella attuale ( part time orizzontale 24 ore settimanali) con la maggiorazione notturna ma al mese dovrò fare dalle 96 alle 112 ore. Non esiste un limite massimo di ore mensili?la retribuzione non dovrebbe essere adeguata?

Mi date qualche info in merito

Grazie a tutti

Diana

ama2012

Altri Link

Re: regolamentazone part time verticale

Messaggioda antonio » 06/02/2012, 14:45

Ciao, il part-time verticale prevede che tu lavori solo alcunio giorni alla settimana e non 5/6 come un lavoratore a tempo pieno, quindi tenendo conto che farai 8 ore a giorno di lavoro probabilmente lavorerai 3 giorni a settimana. Quindi anzichè 6 gg * 4 ore farai 3 gg * 8 ore.

Per il resto rimane uguale al part-time orizzontale. La paga inoltre sarà maggiorata in base a ciò che prevede il tuo CCNL. Le ore mensili varieranno in base ai giorni lavorati nel mese, quindi varieranno da mese a mese in base al calendario e i giorni della settimana previsti dal contratto.

Comuqnue ti consiglio di chiedere ulteriori chiarimenti al datore di lavoro, come si dice "patti chiari, amicizia a lungo..."
"La vera libertà individuale non può esistere senza sicurezza economica ed indipendenza. La gente affamata e senza lavoro è la pasta di cui sono fatte le dittature."
Franklin Delano Roosevelt

antonio

Re: regolamentazone part time verticale

Messaggioda carla binci » 07/02/2012, 11:29

tieni anche conto del fatto che la tua paga probabilmente sarà elaborata con lo stesso metodo di quella attuale: cioè a ore effettivamente lavorate nel mese oppure con la mensilizzazione della retribuzione . la maggiorazione dovuta invece si basa sulle ore effettive.
tutto ciò è stabilito nel ccnl :shock:

carla binci

Torna a Argomenti vari