contratto operaio agricolo a chiamata


  • Partecipante
    sole62 in #44088

    non ho ancora letto il contratto(lavoro da 1 mese).mi ha detto che cmq è un contratt a chiamata come operaio agricolo.ho p.i.come ditta pulizie individuale.vorrei sapere se a chiamata credo a tempo determinato…non saprei…ho le ferie permessi infortunio 13 e 14 e simili come altri contratti o di cio’ non ho nulla? grazie 1000.


    Partecipante
    gabrieledagostino in #45753

    La forma e il contenuto del contratto sono disciplinate dal D.lgs 276/2003,
    andiamo per ordine allora e mettiamo un po di chiarezza alle vostre perplessità.
    Il contratto intermittente o a chiamata,prima di tutto deve essere stipulata in forma scritta,nella forma scritta deve essere elecanto gradualmente tutti i relativi adempimenti quali l’indicazione della durata del rapporto di lavoro,le modalità del pagamento della retribuzione e dell’indennità di disponibilità se è prevista.
    Per quanto concerne i trattamenti economici e normativi che spettano ad un lavoratore con contratto di lavoro intermittente,sono tali e quali a quelli di un lavoratore subordinato,ma questi sono validi solo nel periodo dell’attività lavorativa.
    Il trattamento economico normativo,e previdenziale del lavoratore intermittente riproporzionato in ragione della retribuzione globale e delle sue componenti quali, le ferie,la malattia,infortunio sul lavoro,maternità e congedo parentale.
    Come vede ha gli stessi diritti che ha un lavoratore inquadrato con cotratto di lavoro a tempo indeterminato,ma ciò spettano solo ed esclusivamente nei periodi di lavoro prestati.


    Partecipante
    sole62 in #45754

    GRAZIE 1000. ORA SONO PIU’ TRANQUILLA.QUANDO AVRO’ IL CONTRATTO SCRITTO IN MANO SE TROVO QUALCHE DUBBIO MI RIVOLGERO’ NUOVAMENTE A LEI.BUONA DOMENICA.


    Membro
    carla binci in #45755

    Ho qualche perplessità leggendo la tua domanda; infatti dici di lavorare da almeno 1 mese e non hai visto il tuo contratto.
    Il contratto di “lavoro a chiamata” è scritto , forse non hai la copia del tuo contratto?
    Pur essendo perfetta la descrizione di gabriele , forse dovresti chiedere qualche chiarimento in + al datore di lavoro.
    Gli operai agricoli hanno normalmente un tipo di contratto che somiglia al “contratto a chiamata “, ma è tipico del settore e disciplianto dal c.c.n.l. e in particolare dagli accordi provinciali. 😉


    Partecipante
    sole62 in #45756

    infatti non ho alcun contratto ancora non ho letto e firmato nulla.la titolare me lo ha detto verbalmente e mi ha fatto vedere un fac-simile di quella che sara’ la mia busta paga.ma ancora nulla.mi ha dato 300euro di acconto e basta.boh!staro’ a sentire bene che mi dira’ a proposito.grazie1000.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)

Devi aver eseguito l’accesso per poter rispondere a questa discussione.

Iscriviti GRATIS alla nostra Newsletter