disoccupazione e mobilità in deroga

Condividi con:

FacebookTwitterGoogle



  • Partecipante
    ANGELA in #44173

    Buonasera. Volevo avere un informazione. Ero un apprendista assunta dal 13/02/2008 licenziata per cessata attività il 24/12/2011 in maternità obbligatoria fino al 27 marzo 2012 con pagamento diretto inps.
    Vorrei ora sapere ho diritto alla disoccupazione per gli apprendisti per 90 giornate?e dopo di ciò mi spetta anche la mobilità in deroga? non ci capisco più nulla.
    tral altro la disoccupazione come la mobilità non è comulabile con la maternità quindi come funziona? cessato l indennizzo di maternità dall inps il 27 marzo, a cosa ho diritto e per quanti mesi?
    all inps del mio paese non conoscono nemmeno l esistenza di una legge di indennità di disoccupazione per gli apprendisti, ma conoscono solo la mobilità in deroga.
    aspetto con speranza una vostra risposta imminente.
    grazie mille angela


    Keymaster
    Antonio Maroscia in #46136

    Ciao Angela la disoccupazione per gli apprendisti non sempre spetta, dipende dal tipo di contratto e dalla regione in cui abiti. Per questa, ma anche per altre informazioni che ti interesserebbero sicuramente hai provato a consultare un patronato? Loro saprebbero aiutarti e indirizzarti al meglio..


    Partecipante
    ANGELA in #46137

    e la mobilità in deroga invece?


    Keymaster
    Antonio Maroscia in #46138

    @ANGELA wrote:

    e la mobilità in deroga invece?

    La mobilità in deroga cambia da regione a regione, ecco perchè ti ho consigliato un patronato, comunque puoi sempre provare a chiedere al centro per l’impiego della tua zona per chiedere maggiori informazioni.


    Partecipante
    gabrieledagostino in #46139

    La Mobilità in deroga viene richiesta qualora non si riescono a far maturare i requisiti per la disoccupazione ordinaria, per gli apprendisti come requisiti bisogna avere almeno 90 giorni di lavoro prestato, e l’azienda nei sei mesi precedenti non ha dovuto effettuare licenziamenti,per quanto afferisci la richiesta della prestazione quando si va ad iscrivere presso il CPI,nelle liste di disoccupazione ,può inoltrare direttamente dal CPI il modulo all’Inps per la richiesta di mobilià in deroga.
    Questo detto papale,papale, senza cavilli burocratici giurisprudenziali.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 7 totali)

Devi aver eseguito l’accesso per poter rispondere a questa discussione.

Condividi con:

FacebookTwitterGoogle


Iscriviti GRATIS alla nostra Newsletter