TEMPISTICA MOBILITA IN DEROGA

Condividi con:

FacebookTwitterGoogle

• Partecipante
    star23 in #44140

Salve a tutti e complimenti per il sito, di questi tempi risultano molto utili dei forum sui temi riguardanti il lavoro in Italia.

Ho un grosso grosso problema.
    Sono stata licenziata per motivo oggettivo il 3 agosto, dopo 4 anni di apprendistato+6 mesi di impiegata di 5° livello. Ho fatto domanda di disoccuppazione ordinaria ma mi è stata respinta perchè x il mio caso andava richiesta la mobilità in deroga. Così ho fatto e ho presentato domanda per mobilità in deroga al centro per l’impiego in data 21 settembre 2011.
    Ad oggi nessuna risposta. Mi avevano detto che era per novembre, a novembre mi han detto che i tempi erano lunghi..ma è possibile che a gennaio io non abbia ancora ricevuto risposta e neanche un soldo? al centro per l’impiego continuano a dirmi che la domanda la vedono ma ancora non sono in lista. Il 30 dicembre mi sono recata al centro per l’impiego per comunicare che dal 2 gennaio 2012 sono assunta in altra azienda, questi mi hanno detto che è compito dell’azienda avvisare il centro per l’impiego dell’assunzione e così mi han mandato via, ma mi chiedo, come può un’azienda comunicare la mia assunzione se la mia domanda non è ancora stata aperta? Infatti mi han risposto che sono io che devo fare tutto.

Temo che questi soldi non li vedrò mai.
    Qualcuno per caso mi sa dire se ha aspettato diversi mesi prima di avere gli arretrati di questa benedetta mobilità in deroga?
    Domani tornerò al centro per l’impiego e se non mi faranno parlare con un responsabile chiamo la polizia e nonmi schiodo da li finchè non mi danno risposte serie. Questo succede in Veneto. VI SAPRò DIRE!

Grazie

Membro
    carla binci in #46013

Per quanto riguarda la assunzione della nuova Ditta è compito della ditta provvedere alle comunicazioni al centro per l’Impiego.
    Ma per la mobilità in deroga , visto le risposte evasive e non chiare , dovresti rivolgerti ad un Patronato (presso un qualsiasi sindacato) e farti assistere , magari mettendosi in contatto con l’Inps, per i tempi di pagamento. 😉

Partecipante
    mela85 in #46014

Ciao, il mio ragazzo ha presentato la domanda per la mobilità in deroga il 29/09/2011 attraverso un patronato che gli ha sbrigato tutto, lui è andato a chiedere informazioni svariate volte da dicembre a oggi, niente nessuna notizia, gli è stato detto da dicembre al patronato che l’INPS è indietro con le domande e che ogni mese viene indetta una riunione per discuttere appunto di questo problema!
    ti dirò di piu’ il mio ragazzo ha sostenuto un colloquio lunedi 9 gennaio 2012, praticamente era assunto da lunedi 16/01 doveva iniziare a lavorare ma non puo’ xchè gli manca questo foglio che appunto ufficializza la mobilità così chi l assume usufruisce degli sgravi!!!
    il patronato non può fare nulla ha verificato nei terminali e risultano le domande che stanno sbrigando ancora al 7 agosto !!!

è assurdo e inconcepibile io andrei li ad accapotare la scrivania a queste persone xche nn si puo’ oggi giorno perdere anche un lavoro xchè l’INSP è indietro con le domande nn esiste!!!!!!!! questo succede in Sardegna!!!!
    adesso nn sappiamo che fare siamo in attesa di qualche risposta anche noi non sappiamo + dove sbattere la testa secondo me ci stanno prendendo in giro!!

se qualcuno sà darci un consiglio su come muoverci ne siamo grati
    ci serve questo lavoro urgente non c importa delle 900€ della mobilità noi siamo persone che preferiscono lavorare non stare a casa!!!
    è una vergogna questa situazione

Grazie
    Melania.

Partecipante
    mela85 in #46015

Salve a tutti,
    il mio ragazzo ha presentato la domanda per la mobilità in deroga il 29/09/2011 attraverso un patronato che gli ha sbrigato tutto, lui è andato a chiedere informazioni svariate volte da dicembre a oggi, niente nessuna notizia, gli è stato detto al patronato che l’INPS è indietro con le domande e che ogni mese viene indetta una riunione per discuttere appunto di questo problema!

ti dirò di piu’ il mio ragazzo ha sostenuto un colloquio lunedi 9 gennaio 2012, praticamente era assunto, da lunedi 16/01 doveva iniziare a lavorare ma non puo’ xchè gli manca questo foglio che appunto ufficializza la mobilità così chi l assume usufruisce degli sgravi!!!
    il patronato non può fare nulla ha verificato nei terminali e risultano le domande che stanno sbrigando ancora al 7 agosto !!!

è assurdo e inconcepibile io andrei li ad accapotare la scrivania a queste persone xche nn si puo’ oggi giorno perdere anche un lavoro xchè l’INSP è indietro con le domande nn esiste!!!!!!!! questo succede in Sardegna!!!!
    adesso nn sappiamo che fare siamo in attesa di qualche risposta anche noi non sappiamo + dove sbattere la testa secondo me ci stanno prendendo in giro!!

se qualcuno sà darci un consiglio su come muoverci ne siamo grati
    ci serve questo lavoro urgente non c importa delle 900€ della mobilità preferiamo lavorare non stare a casa!!!

è una vera vergogna questa situazione

Grazie
    Melania.

Partecipante
    antomenc in #46016

ciao io mi trovo nella stessa identica situazione del tuo ragazzo..la mia mobilità e scaduta il 31/12/2011..ho fatto domanda presso il mio sindacato di proroga per il 2012..ora sono già sicuro di prenderla perchè lo stato ha già rinnovato gli ammortizzatori sociali per tutto il 2012.
    qual’è il problema pero?finchè la regione non prende in mano la mia pratica e la approva io non risulto nelle liste e la mia assunzione salta!!!!!!!
    ora mi verrebbe voglia di andare li in regione e sparare uno di quei casini che la metà basta!!!!
    ragazzi se siete riusciti a sboccare questa situazione fatemi sapere come avete fatto perchè sono disperato!!!!!!!

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 33 totali)

Devi aver eseguito l’accesso per poter rispondere a questa discussione.

Condividi con:

FacebookTwitterGoogle

Iscriviti GRATIS alla nostra Newsletter