I 10 migliori siti per trovare lavoro on-line

41
La classifica dei 10 migliori siti per trovare offerte di lavoro on-line. Da Infojobs, a Corriere Lavoro, da Jobrapido a Careerjet migliaia di offerte di lavoro

Mentre le statistiche continuano a dire che in Italia il mezzo più usato per arrivare a trovare lavoro è la conoscenza diretta del datore di lavoro o una buona “raccomandazione”, su internet ormai sono a centinaia i siti in cui trovare offerte di lavoro più o meno valide e più o meno reali.

Con questa classifica proverò a fare un po’ d’ordine, nella speranza che chi è alla ricerca di impiego, possa sfruttare questo canale per trovare l’occasione della vita. Li ho divisi appositamente per categorie, per primi i motori di ricerca lavoro, poi i siti di recruitment online e infine la sezione lavoro dei più famosi siti di annunci generici.
Buona ricerca!

JOBRAPIDO

Jobrapido è un motore di ricerca lavoro, quindi il suo utilizzo è molto simile a quello di Google. Solo che i suoi risultati sono dati esclusivamente da offerte di lavoro. Quindi cliccando sugli annunci trovati l’utente viene reiderizzato direttamente alla fonte dell’annuncio di lavoro, al quale potrà candidarsi.
http://www.jobrapido.it/

CAREERJET

Stesso funzionamento di Jobrapido, con un punto a favore che riguarda i webmaster, in quanto da la possibilità a chi gestisce siti internet di utilizzare numerosi strumenti di ricerca lavoro da integrare fra le proprie pagine. E’ lo stesso che utilizziamo su Lavoro e Diritti 😉
http://www.careerjet.it/

JOBCRAWLER

Come il precedente, ma preferisco Careerjet.
http://www.jobcrawler.it/

INFOJOBS

InfoJobs è una società di recruitment online, forse la più famosa, a differenza dei motori di ricerca lavoro, è una vera e propria agenzia di lavoro on-line. Gli utenti sono costituiti da agenzie interinali, agenzie del lavoro e aziende, che pubblicano i propri annunci, e i candidati che possono rispondere loro con un solo click, previa registrazione al sito comprensiva di pubblicazione del proprio curriculum.
Quindi l’incontro fra domanda e offerta avviene all’interno del portale stesso.
http://www.infojobs.it/

MONSTER

Anche Monster.it è una società di recruiting on line internazionale con oltre 72 milioni di CV presenti nel database centrale. Il suo funzionamento è pressochè simile a Infojobs per cui la domanda e l’offerta di lavoro avvengono sul portale stesso.
Deve buona parte della sua fama ad una massiccia campagna pubblicitaria sui media cosiddetti tradizionali, TV, radio e giornali.
http://www.monster.it/

TROVOLAVORO

Trovolavoro.it è il portale di recruiting on-line del gruppo RCS Mediagroup, Corriere della Sera per intenderci, quindi almeno per il momento sembra funzionare bene solo per l’Italia.
La garanzia di serietà è data proprio dal suo gruppo di appartenenza!
http://lavoro.corriere.it/

MIOJOB

Idem come sopra, solo che qui è La Repubblica a gestire tutto.
http://miojob.repubblica.it/

KIJIJI.it

E’ forse il più famoso sito di annunci generici e fra le sue categorie troviamo un’ottima bacheca di annunci di lavoro, divisi per regione.
Il portale fa capo al gruppo eBay, quindi troverete qualità assoluta e facilità di gestione.
http://www.kijiji.it/offerte-di-lavoro/offerta/

BAKECA.it

Forse è nato prima di kijiji e la concorrenza fra i due è fortissima, di recente ha avuto un buon restyling che lo ha reso molto più fruibile. Buona la parte relativa agli annunci di lavoro.
http://annunci.bakeca.it/_cercolavoro

SUBITO.it

Come i precedenti, con qualche differenza in home page, qui si gioca tutto sulla localizzazione degli annunci, fateci un salto 😉
http://www.subito.it/offerte_lavoro.htm

Ovviamente ce ne sarebbero almeno altri 100 da recensire, ma ho preferito elencarvi solo i più conosciuti, almeno da parte mia… Voi invece come avete trovato lavoro? Oppure se siete alla ricerca, quali preferite fra questi siti?

Sull'autore

Consulente del Lavoro iscritto all'Ordine di Campobasso e Editor di Lavoro e Diritti

  • Erix

    Io ho sempre usato Monster, ma cercando in rete sono finita una volta su http://www.vivastreet.it e ho trovato delle offerte di lavoro interessanti. Come gli altri citati si può effettuare la ricerca per area geografica il che aiuta molto le persone che, come me, cercano lavoro vicino casa.

    • marco

      Io sto usando un nuovo sito per inserire i miei annunci :www.annuncione.com

  • Grazie per la segnalazione Erix, in effetti Vivastreet è strutturato molto bene… da usare sicuramente!

  • ti raccomando questo sito web grazie al quale io ho trovato piu’ volte lavoro! Troverai offerte di lavoro delle piu’ importanti aziende italiane ed estere…Buona fortuna!

  • Vi prego di commentare il sito e avanzate apertamente TUTTE LE CRITICHE CHE VOLETE.

    Mi serve per migliorare .

    GRAZIE INFINITE per l'ospitalita' su questo blog e per la cortesia che vorrete riservarmi commentando con le vostre critiche.

    Ciao e a presto

    http://www.bazarbizzarro.com

    • Team

      Ciao potresti prendere esempio dal sitowww.annuncione.com . L'inserimento degli annunci è molto semplice così come la possibilità di visualizzare immediatamente tutti gli annunci con un solo click.
      Dovresti migliorare un pò il layout sia del template che di Adsmanager e togliere un pò di pubblicità oppure posizionarla diversamente in modo meno fastidioso per l'utente.

      • Ciao team, grazie per i tuoi consigli, ne farò tesoro… comunque il tuo sito non funziona a 1024*768, forse dovresti risistemare qualcosa e poi ti prego, ho capito che il tuo è un buon sito di annunci, ma puoi evitare di ripeterlo, ho cancellato altri due messaggi scambiandoli per spam!!

  • Erika

    Personalmente mi rivolgo sempre a Bruuuumhttp://www.bruuuum.com E' semplice, senza bisogno di registrazione ed ha sempre ottimi profili.

  • Ciao a tutti,
    grazie per i commenti, anche se mi sono sembrate pubblicità ad altri siti e poca attnzione a http://www.bazarbizzarro.com
    Comunque… il sito consente , con un clik, di visualizzare tutti gli anunci ('tutti gli annunci').
    Quanto al'area geografica, credo che se una persona cerca qualsiasi cosa (anche lvoro) prima cerca dov'è e poi valuta se andarci … Limitare la ricerca in un'area geografica vuol dire usare una aereo … per farci il giro in città come se fosse un'auto.
    Comunque … http://www.bazarbizzarro.com per me è un sito simpatico..e farà strada VOLANDO … 🙂

    • mi sa che un po' tutti i commenti sono in cerca di link facili…

  • Lucia

    Ultimamente ho trovato http://www.jobgenius.it , ha il vantaggio che le inserzioni non le paghi finchè non decidi di vedere i candidati, quindi se non hai risposte non perdi niente.inoltre i candidati vengono divisi per capacità possedute, quindi a colpo d'occhio ho già quelli che vanno bene o quelli che è meglio vadano a zappare 🙂

  • montreul

    non posso non segnalare http://www.quivenditori.com portale utilissimo per cho è alla ricerca di offerte di lavoro come agente o rappresentante di commercio

  • paolo

    Vorrei segnalarvi il sito http://www.CareerBuilder.it , che offre oltre 7000 annunci di lavoro ogni giorno, in tutta italia

  • Ragazzi una cosa sorprendente… una chat per chi cerca e chi offre lavoro. http://www.youdymmy.com

    • Fabio

      Sarebbe sorprendente se ci fosse qualcuno online…

  • mara

    ciao ti consiglio http://www.napoliannunci.tk

  • mariag

    io consiglio Cliccalavoro.it, con me ha funzionato!! ciao , Maria

  • Leo

    http://www.jobtorpedo.com è un grandissimo aggregatore di Offerte di lavoro e tende a mettere in comunicazione direttamente chi offre il lavoro con i candidati senza nessuna intermediazione e completamente gratis

  • jophn

    Segnalo anche il sito http://www.trito.it sito di annunci gratis online. Annunci di cerco ed offro lavoro, elettronica, affitto e vendo casa, scooter, auto e moto. Inserisci il tuo annuncio ed inizia a vendere e a comprare su trito.it GRATIS!

  • Stefania

    Mi aiutate a trovare lavoro come cassiera in un supermercato, o come baby-sitter' o qualcos'altro a taranto? Grazie

  • aquila89

    ciao a tutti! ragazzi sono disperata non riesco a trovare lavoro… consigli ????????????????????????

  • Ciao, volevo segnalarvi un sito di annunci gratuiti che pubblica anche annunci di lavoro http://www.webtutto.it

  • francesco

    sono un ex sottufficiale dei carabinieri sto cercando lavoro come autista segretario sicurezza e tutela ho messo annunci in tutti i siti ma niente….

  • Jessica

    Consiglio un nuovo social network gratuito dedicato al lavoro…jobberone.com

  • Suggerisco anche http://www.trito.it ci sono migliaia di annunci gratis!!!

  • besi

    cerco lavoro all estero edilizia mi potete aiutare

    • danilo

      prova a cercare su http://www.job360.it è un sito poco conosciuto ma ci sono moltissime offerte di lavoro e le puoi ricercare velocemente. In bocca al lupo

  • maurizio

    SALVE SONO UN SALDATORE NAVALE E TUBISTA INDUSTRIALE CON PATENTINO C'è QUALCHE AZIENDA CHE MI ASSUME SONO DISPOSTO ANCHE A L'ESTERO CON ALLOGGIO CHI Può CONSIGLIARE E AIUTARMI CIAO GRAZIE

  • Walter

    Salve, vi segnalo il portale http://www.mondolavoro.it dove trovare migliaia di offerte di lavoro da tutta Italia. Spero possa essere utile a tutti.

  • alessandra

    SEGNALO “trovo lavoro plus” e “annunci.bancacv.it”

  • Paola

    Io vi segnalo un sito che è molto diverso da quelli che avete indicato, direi complementare. Si chiama http://www.ticonsiglio.com/ e da informazioni sulle grandi aziende che cercano personale (es. Barilla, Coca Cola, Eni ecc.) o sui concorsi pubblici, è praticamente una selezione delle migliori offerte sul mercato e poi danno anche le anticipazioni di nuove aperture di negozi o centri commerciali.

  • nansi

    ciao sto cercando un lavoro di qualsiasi tipo mi aiutate per favore.grzie

  • Michela

    Cerco un lavoro a Bologna

  • LARISA

    facio un grande regalo a chi mi trova un LAVORO onesto !!!!fireze o siena

  • LARISA

    sono piu di 2 ani che lo sto cercando ,ho fatto nel fratempo un corso privato per osa infanzia .

  • munir

    sono munir 28ans cerco lavoro calzaturi con esperansa 5ans

  • davide

    cerco qualsiasi lavoro zona pomezia

  • Aggiungerei alla lista anche http://www.extrajobs.it
    Un ottimo sito che mette direttamente in contatto privati che hanno bisogno di un servizio e privati che offrono la propria disponibilità a soddisfarlo. Il tutto attraverso la libera trattativa delle collaborazioni occasionali. Sicuramente un sito molto utile per trovare qualche lavoro per ottenere quadagni extra e avere la giusta visibilità in maniera gratuita.

  • Mi piace molto http://www.job360.it in quanto ci sono moltissime offerte di lavoro provenienti dai Centri Impiego pertanto controllate a differenza di altre che sono offerte pubblicate solo per ingrossare database di Curricula.

Iscriviti GRATIS alla nostra Newsletter