Working Capital 2014, Call For Ideas per start up di Telecom Italia

Google+ Pinterest Linkedin Tumblr +
Richiedi una consulenza su questo argomento


Working Capital 2014: apply now! - Call For Ideas #Wcap, il concorso di idee promosso da Telecom Italia per Start Up

Mancano ancora poco alla scadenza del Working Capital 2014: apply now! – Call For Ideas #Wcap, il concorso di idee promosso da Telecom Italia per trasformare le idee più brillanti ed originali in una vera e propria impresa o Start Up.

Il programma lanciato da Telecom Italia e denominato Working Capital Accelerator, prevede il supporto da parte di un team di professionisti per la nascita e lo sviluppo delle startup. Dal 2009 aiuta talenti e idee a trasformarsi in imprese innovative pronte ad entrare sul mercato.

Per quest’anno il titolo dell’iniziativa è “Make in Italy!” ed è dedicata non solo a idee e talenti italiani, ma è diventata di portata internazionale.

Infatti la “chiamata” o Call for Ideas è rivolta anche a team internazionali. I migliori 40 talenti riceveranno un Grant, o finanziamento, pari a 25.000 Euro ciascuno. Il valore comunque non è solo monetario, ma come dicevo sopra uno dei vantaggi più grandi è avere la possibilità di essere seguiti durante ogni step da professionisti qualificati, dall’apertura della start up al lancio del prodotto finale.

Il progetto iniziato lo scorso 27 marzo 2014 culminerà il 26 maggio con la raccolta dei progetti, che dovrà avvenire tramite il portale, dove oltre all’iscrizione i team dovranno caricare la prima bozza della loro idea. Allo stesso tempo gli aspiranti startupper dovranno scegliere dove svolgere il programma di accelerazione tra i 4 spazi #Wcap di Milano, Bologna, Roma e Catania.

I progetti selezionati, 10 per ogni acceleratore, seguiranno un programma della durata di 4 mesi, da luglio a novembre e saranno seguiti da professionisti di fama internazionale esperti del settore.

La Call for Ideas è dedicata a:

  • studenti
  • aspiranti startupper
  • liberi professionisti
  • società costituite da meno di 24 mesi.

Uno dei requisiti di partecipazione è stato che almeno uno dei componenti del team abbia compiuto 18 anni.

Articolo Sponsorizzato

Richiedi una Consulenza a Lavoro e Diritti


Iscrivendoti acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs. 196/03
Condividi.

Sull'Autore

Consulente del Lavoro iscritto all'albo provinciale di Campobasso, fondatore e redattore di Lavoro e Diritti. D.U. in Economia e Amministrazione delle Imprese presso l'Università degli Studi di Teramo. Specializzando in Sicurezza sul Lavoro. Esperto Web.

Altri articoli interessanti