1. Compila e invia il modulo
  2. Effettua il pagamento
  3. Ricevi la consulenza
Prezzo: € 29,00


Un consulente di Lavoro e Diritti risponderà alla tua richiesta

NOTA BENE: L'invio del presente modulo vale quale richiesta di Consulenza e/o di Preventivo per una Consulenza e non vincola né il committente/richiedente, né il consulente/destinatario. L'invio della richiesta implica la piena comprensione ed accettazione delle condizioni generali di contratto di Consulenza Online e dell'Informativa sulla Privacy.

Richiesta NASpI Online

La NASpI, Nuova prestazione di Assicurazione Sociale per l’Impiego, è l’indennità di disoccupazione che dal 1° maggio 2015 può essere richiesta, a determinate condizioni, dai lavoratori che perdono involontariamente il lavoro.

La NASpI può essere richiesta tramite Patronato/Sindacato oppure direttamente online con il proprio PIN personale.

Affidarsi al Patronato potrebbe sembrare la scelta più snella e conveniente, ma non sempre è così. Infatti i vantaggi di presentare la NASpI personalmente sono molto reali, basti pensare al risparmio sia economico che di tempo.

Un Patronato infatti non prende compensi inizialmente per la presentazione della domanda, ma può prelevare dalla tua disoccupazione fino a 13 euro mensili di trattenute sindacali per ogni mensilità. Da un rapido conteggio quindi le trattenute possono arrivare fino a circa 300 € su tutta la durata della NASpI.

Per non parlare poi del tempo da dedicare alla pratica da svolgere dal Patronato che si traduce spesso in interminabili file d’attesa.

Servizio Assistenza/Consulenza richiesta NASpI online di Lavoro e Diritti

Con il servizio di Assistenza/Consulenza richiesta NASpI Online di Lavoro e Diritti, pagherai il solo costo del servizio, ma materialmente sarai tu a presentare la domanda, con il tuo PIN personale, risparmiando quindi il costo delle trattenute sindacali mensili.

L’assistenza avverrà comodamente da casa tua e senza fare file agli sportelli. L’Assistenza/Consulenza potrà avvenire via:

  • telefono;
  • Skype;
  • WhatsApp.

Concorderemo insieme l’orario dell’appuntamento e sarai seguito passo dopo passo nella compilazione online della domanda.

Come si svolge l’Assistenza/Consulenza

Il servizio prevede una prima fase via email in cui potrai sciogliere eventuali dubbi rispetto alla tua situazione, ottenendo quindi un servizio a tutto tondo.

Nel primo contatto via email ti indicheremo tutta la documentazione necessaria in fase di compilazione (la stessa che ti chiederebbe un Patronato/Sindacato).

Successivamente compileremo insieme la domanda di NASpI e tu dovrai solo aspettare i pagamenti mensili.

Consulenza personalizzata

Se hai bisogno di una consulenza più approfondita su un caso più complesso, oppure hai bisogno di essere contattato con urgenza, anche telefonicamente, richiedi un preventivo personalizzato.

Metodi di pagamento