Rispondi a: NASPI, nuovo assegno sociale per l'Impiego

Partecipante
mariolaagata del #54733

Ciao a utti,

a mio marito e arrivata questa email “Convocazione CPI per indennità Naspi/ Dis-Coll/ Asdi”
Che cosa significhi? Ho guardato in rete e tratta di un’assegno di ricollocamento ? Ma che cos’e?

Come funziona la politica di reribuzione e di inserimento nel mondo di lavoro???

A mio marito la disoccupazione e gia finita da 1 mese allora non capiamo cosa vogliano?

Lui non avendo trovao ancora lavoro si e dato da fare per trovare qualcosa e sta facendo Network marketing. Ovviamente essendo appena partito i guadagni lasciano da desiderare,,,,viviamo di nostri risparmi generati nel passato?.. Poiche ha organizzato un lavoro da fare dall’estero sempre per network non puo venire alla convocazione. Cosa si rischia e c’e un modo di chiarire questo on-line?

In attesa di risposta,

saluti
ps; sotto la e-mail

——————————————————————————

Gentile Utente,

al fine di regolarizzare la sua posizione relativa allo stato di disoccupazione, ai sensi di quanto previsto dall’articolo 21 comma 2 del D.lgs. 150/2015, è tenuto a presentarsi presso il Centro Impiego di domicilio entro 15 giorni a far data dalla ricezione della presente.
La informiamo che in caso di mancata presentazione alla convocazione, saranno applicate le sanzioni previste dalla normativa vigente.

Cordiali saluti