Rispondi a: Dimissioni per giusta causa e vertenza

Partecipante
angelica7221 del #55220

Ciao a tutti, qualcuno sa aiutarmi? Ho un contratto a tempo determinato di 6 mesi circa, gia’ superato il periodo di prova da contratto, ma purtroppo in questo posto di lavoro mi trovo malissimo a causa del mobbing che diversi colleghi mi fanno, colleghi “anziani” di lavoro in cooperativa, vorrei dimettermi per giusta causa (mobbing) ma sarebbe molto difficile trovare testimoni in quanto han paura di perdere il posto di lavoro… come posso fare? e’ necessario per forza rivolgersi ai sindacati o x vie legali per una dimissione con motivo di giusta causa? non voglio intraprendere nessuna vertenza per due mesi e mezzo di lavoro che mi rimangono ma non posso neppure continuare a subire le vessazioni. Sto cercando altrove, ma nel frattempo come posso fare? non voglio perdere i requisiti per poter chiedere la disoccupazione e quindi non mi posso dimettere normalmente finchè non ho la fortuna di trovare un nuovo posto, oppure subire fino alla fine di settembre? vorrei solo aggiungere che il mio lavoro è in sostituzione ferie, e se aspetto troppo poi non trovo altri posti come OSS, operatrice socio sanitaria.