Rispondi a: Info varie su naspi


Partecipante
spartacus on #55409

1) Latassazione sarà sempre al 23 % ma con la detrazione da lavoro dipendente non dovrai pagare nessuna tassa.
2) Se verrai licenziata il 31/12 e non avrai altri redditi oltre a quelli da lavoro dipendente e il tuo ex datore avrà fatto tutte le trattenute di legge in busta paga, non hai l’obbligo di presentare la dichiarazione; tuttavi hai la facolta di farla se vuoi detrarre delle spese che hai sempre che tu abbia il solo cud dell’inps.subito nel 2016. Stesso discorso per il 2017, sempre che tu abbia il solo cud dell’inps.
3) Si, te lo consiglio. In questo modo non subirai nessuna trattenuta. In caso contrario ti tratterranno mensilmente l’irpef e le addizionali che potrai comunque recuperare con la dichiarazione che farai nel 2018 ma credo che la soluzione migliore sia quella di far applicare la detrazione.
4) Normalmente il bonus viene erogato dall’inps in maniera automatica. Nel tuo caso ti consiglio di rinunciare al bonus facendo la dichiarazione online, eviterai di doverlo dare indietro perchè, con 670 € sei molto vicina a non avrne diritto. Nel caso poi ci dovessi rientrare, potrai sempre chiederlo a rimborso nella dichiarazione dei redditi che farai nel 2018.