Rispondi a: Naspi e contributi volontari

Partecipante
Giovanna Caccia del #55721

Buonasera, ringrazio Spartacus x risposta di oggi. Visto che contribuzione volonteria non vale… rettifico il mio precedente quesito di stamattina con dati esatti. Avrò un contratto a tempo determinato dal 7 nov.2016 al 31 dic.2016 equivalente a 8 settimane. Dal certificato assicurativo INPS mi risultano 6 settimane lavorate nel 2013 dal 1.1.al 9.2. Sommate danno 14 settimane. Ma il problema è che scrivono 6 registrate ma solo 3 come “diritto” causa retribuzione inferiore al minimo previsto dalla legge. Quindi immagino che le settimane non siano sufficienti x requisiti NASPI neppure se ottengo una proroga del contratto a termine ad esempio di altre 4 settimane perché si passerebbe ad anno solare 2017… Altra importante domanda :la fine del contratto a termine è pari ad un licenziamento ?? Grazie Spartacus se vorrai rispondere pazientemente. Ti dirò che il mio obiettivo finale è la richiesta dell’ Ape Agevolata che viene accirdata solo ai licenziati. Il mio precedente lavoro si è concluso con dimissioni date in seguito a Verbale di conciliazione in CGIL con incentivo all esodo (contributi inferiori a quelli dovuti realmente).