Re:Re: articolo 18 e cooperative


Partecipante
marco69 del #47978

Grazie del benvenuto,
rientro ora da un incontro con il legale che mi ha seguito in questo anno di peripezie e non è stata per nulla confortante.
Siccome la legge Fornero ha praticamente equiparato un socio lavoratore di cooperativa ad un imprenditore le tutele sono ancora meno di quelle che avevamo in precedenza.
Ora dovro’ trovare un legale che si intenda di diritto societario perchè quello che mi ha seguito al tribunale del lavoro non se la sente di andare al tribunale delle imprese dice che non lo hai mai fatto.Sinceramente non capisco se sia solo per quello……Di fatto la situazione è complicata e si prospetta una lunghissima causa civile e neanche troppo economica con il rischio che nel tempo sciolgano la cooperativa e cosi’ non vedi piu’ nulla.
E’ un rischio molto alto ma non vedo altre strade se non procedere per vie legali anche se la voglia di farsi giustizia da se è tanta……
Gli stessi sindacati sono spiazzati e non sanno piu’ che risposte dare a noi poveri soci lavoratori di cooperative sociali……..che di sociale,come ho imparato a mie spese,hanno ben poco!
Se qualcuno conosce un buon avvocato pratico di diritto societario che opera a Torino e me lo puo’ suggerire ve ne sarei grato.
Saluti
alla prossima