Re:Re: Assegni per il nucleo familiare


Partecipante
nemo76 on #47546

Grazie ancora una volta.
Ho effettuato già online la richiesta per l’autorizzazione ANF 43 (uso il sito inps da tempo, anche se spesso non tutto mi è chiaro non essendo competente in materia) e attendo il loro responso.
Ho sentito proprio oggi il consulente del lavoro della mia azienda il quale dopo avermi detto che non mi serve questa ANF 43 (???) ha detto anche che non mi devo curare del discorso del 70% di reddito che non proviene da lavoro dipendente…boh…

Il mio caso credo sia un po’ diverso da quello del calcolatore in quanto il contratto è part time a 20 ore settimanali…ed ho letto che se non si raggiungono le 24 ore settimanali, viene corrisposto un assegno per ogni giornata lavorativa…è un part time orizzontale e l’importo mi ha detto che dovrebbe essere intorno ai 25 euro settimanali. Non so onestamente quanto ci sia da fidarsi…la mia impressione è che fino a giugno niente assegni familiari, mentre da luglio potrò averli in quanto il reddito 2012 è composto per almeno 70% da lavoro dipendente.

Gli ho inoltre consegnato il modulo per le detrazioni, che credo siano una cosa diversa…anche se non ho capito in cosa consistono!
Grazie di nuovo, in ogni caso, per tutta l’attenzione dedicatami.