Re:Re: Dopo la 1° disoccupazione


Partecipante
maria1981 del #48127

Scusate se rompo ancora…ho scritto all’inps riguardo il calcolo delle 52 settimane e per chiedere se si può richiedere usufruendo giò di settimane utilizzate per la richiesta della vecchia Aspi e questa è stata la risposta…

Gentile Utente,
in riferimento alla Sua richiesta con numero di protocollo INPS.CCBFF.18/11/2013.3695338 del 18/11/2013, Le comunichiamo quanto segue:

quando si è già beneficiato nell’ anno mobile dell’intero periodo di disoccupazione si ha il differimento della decorrenza dell’indennità. Ogni lavoratore ha diritto a percepire massimo una sola indennità di disoccupazione per intero nell’arco di un anno, ma per anno non intendiamo un anno solare bensì parleremo di anno mobile.
Qualora un lavoratore percepisca l’intera indennità di disoccupazione spettante, venga successivamente assunto per un breve periodo e poi licenziato, pur sussistendo i requisiti amministrativi questo non potrà beneficiare di un’altra indennità se non a distanza di un anno dalla decorrenza della precedente prestazione.
L’anno mobile è quel periodo di tempo, della durata di 365 giorni, che decorre dalla data di inizio della disoccupazione indennizzata.

La ringraziamo per aver utilizzato il servizio INPS Risponde, non esiti a contattarci per ulteriori richieste

Quindi io capisco che se lavoro a dicembre a gennaio la richiedo la inizierò a prendere dal 25 gennaio data in cui iniziai a prendere l’altra è corretto?