Re:Re: Ho diritto alla disoccupazione rifiutando una proroga?


Partecipante
Chiara1982 del #46606

@fernando wrote:

Un eventuale voce di premio in busta paga ti danneggerebbe nel conteggio della ds ordinaria che andrai a richiedere in quanto l’imps fa la media degli ultimi 90 giorni di retribuzione e calcolano solo sulla retribuzione derivante dalle ore lavorate .

Grazie Sig. Fernando, buono a sapersi per un’eventuale situazione futura (che spero vivamente non si presenterà in altri lavori).
In ogni caso non mi preoccupo di questa voce “premio” visto che non accetto alcun proseguimento in questo lavoro.

Mi sono resa conto di un aspetto del mio carattere grazie (o dovrei meglio dire “a causa”) a questo lavoro che dovrò cambiare: mai mostrarsi servizievoli e disponibili perchè poi tutti chiederanno sempre di più.

All’inizio pensavo di voler dare un preavviso anche se non ne avevo il dovere per una questione di correttezza; ora penso che non dirò niente fino all’ultimo: sono stanca degli insulti, delle ingiurie gratuite, delle continue richieste senza rendersi conto di come una persona non può fare il lavoro di tre… non ce la faccio davvero più.

Parlare così in questo periodo di crisi forse è un’offesa per chi non ha il lavoro, ma credo che a tutto ci sia un limite.