Aiuto dimissioni per giusta causa

Pubblicato in: Argomenti vari

• Partecipante
    manuelvenezia del #43920

salve!mi sono dimesso per giusta causa a Aprile 2011 dopo 2 anni a tempo ideterminat0 perche mi pagavano in ritardo di 2 3 mesi ;ccnl edili industria imp. tecnico commerciale 3 livello.Fatta la lettera e inviatacon il sindacato con tutte le cose che dovevano darmi (conpreso il preavviso) mi ritrovo a meta maggio che devono ancora bonificarmi marzo ,aprile, tfr in piu mi hanno spedito le buste tramite email dove nll ultima di ,aprile mi viene dato un giorno di lavoro perche in mallattia fino al 4 aprile 2011 poi scalate le ferie (110 ore )e mi viene fatta una strana detrazione pari a 160 ore 1600 euro con questa dicitura 0177 assunti /dimessi 160 ore per 10 e trattenuti 1600 euro) non vorrei che al posto di darmeli me li avessero detratti…… secondo voi>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>’?poi il tfr quando lo vedro ? aiutatemi

Amministratore del forum
    Antonio Maroscia del #45338

Ciao Manuel, da una prima occhiata e da quello che posso capire fra le tue righe credo proprio che ci sia qualcosa che non va nel cedolino. Se ti sei dimesso per giusta causa l’azienda non può trattenerti il mancato preavviso, questo perchè le dimissioni per giusta causa vengono date in tronco e la causa è che il datore di lavoro non ti pagava, allora perchè dovresti continuare a lavorare gratis??

Il fatto che ancora ti bonifichino nulla mi sembra normale, tu hai messo tutto in mano al sindacato, quindi si aprirà una vertenza, il primo passo è il tentativo di conciliazione, li loro proveranno ad abbassare il “prezzo”, se tu vorrai andare avanti ci sarà la causa vera e propria, a quel punto sarà il giudice a stabilire quanto è che devi ancora avere da loro. Però ti avviso che ci vorrà del tempo…

Tu nel frattempo hai fatto domanda di disoccupazione?

ps ho diviso il tuo argomento in uno nuovo, così proviamo ad avere più risposte!

Partecipante
    manuelvenezia del #45339

GRAZIE MILLE PER AVERMI RISPOSTO!!!!

Partecipante
    manuelvenezia del #45340

@antonio wrote:

Ciao Manuel, da una prima occhiata e da quello che posso capire fra le tue righe credo proprio che ci sia qualcosa che non va nel cedolino. Se ti sei dimesso per giusta causa l’azienda non può trattenerti il mancato preavviso, questo perchè le dimissioni per giusta causa vengono date in tronco e la causa è che il datore di lavoro non ti pagava, allora perchè dovresti continuare a lavorare gratis??

Il fatto che ancora ti bonifichino nulla mi sembra normale, tu hai messo tutto in mano al sindacato, quindi si aprirà una vertenza, il primo passo è il tentativo di conciliazione, li loro proveranno ad abbassare il “prezzo”, se tu vorrai andare avanti ci sarà la causa vera e propria, a quel punto sarà il giudice a stabilire quanto è che devi ancora avere da loro. Però ti avviso che ci vorrà del tempo…

Tu nel frattempo hai fatto domanda di disoccupazione?

ps ho diviso il tuo argomento in uno nuovo, così proviamo ad avere più risposte!

GRAZIE MILLE

consulenza
Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.