AIUTO..PASSARE DA CONTRATTO A TEMPO INDETERMINATO A PROGETTO

Pubblicato in: Argomenti vari

• Partecipante
    Tatina del #44025

Ciao a tutti!
    Non so più dove sbattere la testa e ho visto questo sito che credo sicuramente mi potrà aiutare!
    Io lavoro in pubblicità da 6 anni contratto a tempo indeterminato.
    Ora pero’, dato che vorrei essere un po’ più flessibile ed avere più tempo per me e altre attività ne ho parlato con il mio capo che mi proporrebbe un contratto a progetto giorni lavorativi 4 anzichè 5 con una retribuzione che equivale a mille Euro in più del mio normale stipendio attuale. Chiaramente il tutto mi attira molto ma prima vorrei informarmi perché comunque a parte dovrei fare un’assicurazione pensionistica, se dovessi fare un mutuo in futuro dovrei chiaramente tenerne anche conto e da quanto ho capito ci sono altri costi a progetto che invece fin’ora non ho avuto………e non nego che voglio essere sicura e non pentirmi in futuro.
    La cosa che più interessa devo dire la verità, sono i 4 giorni lavorativi…nel giorno libero potrei occuparmi ad attività laterali….e qui la mia domanda: posso fare ad esempio servizi di interpretariato (lavoro che non centra nulla con la mia mansione attuale) se sono a progetto? come funziona? non e’ una partita iva e non ho capito se potrei fare dei lavoretti extra rispettando chiaramente sempre la riservatezza di dove lavoro.
    Grazie mille per i vostri consigli e suggerimenti!!!

Amministratore del forum
    Antonio Maroscia del #45591