Aiuto,problema su posto di lavoro a turni

• Partecipante
    GaetanoMery ChiarolanzaPannone del #55241

Buonasera ragazzi mi chiamo Gaetano e da circa 17 giorni ho ottenuto uno stagionale lavorativo presso un impresa di pulizia fino al 31/agosto/2016 con possibilità di restare un mese in più.

Il mio contratto si basa su turni di lavoro: 7:00-13:00 – 14:00-20:00 – 00:00-06:00
    2 riposi settimanali a scorrimento,quindi ci sono anche dei turni di notte.

Prima di tutto ho iniziato dal 1 luglio e ad oggi 17/07 non mi hanno dato alcuna chiamiamola pagellina con tutti i turni del mese ma me li comunicano su whatsapp il giorno prima per il giorno dopo a volte anche alle 21:00 mi viene comunicato che magari devo montare a mezzanotte e fare turno di notte 00:00 – 06:00 credo sia assurdo e non molto regolare senza parlare del fatto che non mi hanno dato neanche delle scarpe per la sicurezza e la divisa da lavoro vado a lavorare con jens e scarpette da ginnastica….

Ma il punto non è questo il fatto sta che probabilmente sono vittima di sfruttamento infatti mercoledi-giovedì-venerdì e sabato ho fatto ben 4 turni consecutivi di notte da mezzanotte alle sei e non ho avuto alcun riposo infatti stamani giorno 17-07 mi ha sparato un turno mattutino 07 / 13:00 e speravo in un riposo per domani giorno 18-07 ma alla mia richiesta mi viene sparato nuovamente un altro turno di mattina 07:00 – 13:00 potete darmi qualche consiglio?

Parlando con gli altri stagionali alcuni gli hanno fatto fare anche 6 notti consecutive…dando 1 solo riposo…la cosa mi turba e non poco.

Ho firmato regolamente un contratto non lavoro a nero voglio precisare questa cosa.

Grazie per le risposte.

Vorrei chiarire che è la prima volta che mi capita…ho lavorato altre volte su turni anche notturni e dopo 3 turni di lavoro di cui il terzo era sempre al 99% una notte avevo fisso 2 riposi successivi al turno notturno…è la prima volta che mi capita questa cosa.

Amministratore del forum
    Antonio Maroscia del #55257

Dovresti vedere se c’è un regolamento o un contratto di livello aziendale che regola questes, non saprei dirti se la turnazione di questo tipo è regolamentare o meno.

consulenza
Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.