ANF tab. 14 figlio neonato con legge 104/92 (comma 1 art. 3)

• Partecipante
    luigi del #53848

Buongiorno la mia richiesta è la seguente:il giorno 05 agosto 2015 nasce mio figlio con una patologia cardiaca faccio la domanda per invalida e legge 104/92, mi chiamano a visita con la seguente risposta, Portatore di handicap (COMMA 1 ART. 3) Posso richiedere l’ANF TAB.14 se si come si fa richiesta.
    NB: Anchio (papa) sono invalido 80 % (COMMA 3 ART.3) ma per mia fortuna lavoro in una ditta con contratto metalmeccanico.

Partecipante
    spartacus del #53852

Dovrai preventivamente fare richiesta all’inps di autorizzazione anf per l’innalzamento del livello delle fasce reddituali. Una volta ottenuta l’autorizzazione (cosiddertta anf/43, se finora hai percepito l’anf normalmente, dovrai fare una richiesta di variazione, con decorrenza data di nascita di tuo figlio, con il modulo anf/dip e spuntare, nella parte specifica, che tuo figlio è inabile e allegare l’autorizzazione inps. Sarà la tua azienda ad applicare la tabella specifica. Se non hai richiesto finora gli anf, dovrai fare sempre la richiesta al tuo datore, tramite in modello detto sopra, come prima richiesta.

consulenza
Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.