Annullamento rettroattivo co.co.pro


  • Partecipante
    Andra del #43901

    Salve,
    ho già spiegato la mia situazione nella categoria “disoccupazione a req.ridotti”, pratticamente mi sono ritrovata con un contratto di mini collaborazione che ha annullato il mio diritto all’indennità di disoccupazione. Siccome non c’è mai stato dichiarato alcun giorno lavorato e non ho mai percepito nessun reddito, il commercialista di questa ditta mi ha consigliato di fare un certificato di annullamento online (sul sito di collocamento) che – pagando una multa di 250 euro – annulla retroattivamente qualsiasi contratto esistente, e quindi potrei fare domanda di riesame della disoccupazione.

    Secondo voi e vera questa cosa? Non vorrei pagare 250 euro e poi beccarmi anche un rifiuto dall’INPS… 🙁 Grazie mille a tutti!


    Amministratore del forum
    Antonio Maroscia del #45290

    Ciao Andra, il loro commercialista ha pienamente ragione, però devi tenere presente che lui stà facendo gli interessi dell’azienda, secondo me te l’ho detto dall’inizio, dovresti rivolgerti ad un patronato, altrimenti rischi di perdere dei soldi senza motivo 🙄


    Partecipante
    Andra del #45291

    Sig.Antonio, sono già stata al CGIL, mi hanno mandato da un ufficio all’altro e alla fine c’è stata una signora (che però non penso sia parte del patronato, non so nemmeno qual’era la sua mansione) che mi ha ascoltato e mi ha aiutato a fare una lettera di contestazione del contratto che io dovevo inviare A/R alla ditta.
    Però questa lettera essendo in toni abbastanza duri, mi ha consigliato di provare a parlare con loro per l’ultima volta e (sperando che così mi prendessero sul serio) di trovare un accordo tra noi (senza avvocato, ecc). E in effetti si sono mostrati un pò più disponibili, ho parlato con il commercialista ma sinceramente dopo tuttu quanto accaduto non mi fido tanto di loro, ho paura che questa fosse una manovra per farmi chiudere il contratto e lavarsi le mani, ed io dopo rimango senza l’indennità e devo pagare quella multa …. 🙁

consulenza
Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.