Anzianita’ contributiva naspi

• Partecipante
    mari86 del #44976

Salve,leggendo i requisiti della naspi,ho capito che bisogna avere un’anzianita’ contributiva di quattro anni???!!! 😯 😯 ma possibile?? io con tre anni e mezzo di contributi,(ho percepito la aspi quest’anno e la mini l’anno scorso)a settembre quando mi ritrovero’disoccupata non riusciro’ ad avere il sussidio????spero di aver sbagliato a leggere,altrimenti,sarebbe un contro senso 😕 😕 confido in vostre delucidazioni grazie

Partecipante
    spartacus del #49139

Ma no, hai letto male. Il requisito dell’anzianità contributiva non esisterà più. Gli unici requisiti saranno aver lavorato almeno 3 mesi nei 4 anni precedenti la perdita del lavoro e almeno un mese negli ultimi 12 mesi.

Partecipante
    mari86 del #49140

Ecco allora sono io ad aver letto male, meno male.grazie della risposta

Partecipante
    spartacus del #49141

Attenzione: leggendo la legge sembrerebbe che i contributi che hai utilizzato per la precedente indennità, non sarebbero utilizzabili per la Naspi.

Partecipante
    maria1981 del #49142

Ah quindi Spartacus non si possono riutilizzare?:(è sicuro?

Partecipante
    spartacus del #49143

Non sono sicuro finchè non leggo le circolari inps. Ma questa frase, in Gazzetta Ufficiale, “Ai fini del calcolo della durata non sono computati i periodi contributivi che hanno già dato luogo ad erogazione delle prestazioni di disoccupazione” non lascia troppo spazio ad interpretazioni. Spero di sbagliarmi.

consulenza
Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.