Apprendistato in scadenza e rinnovo

Pubblicato in: Contratti di formazione

• Partecipante
    ChiaraV del #44606

Buongiorno, ho un contratto di apprendistato di 3 anni ( commercio e terziario 7 livello), che scadrà il giorno 08/11/12. Mi hanno già comunicato verbalmente che probabilmente mi metteranno a tempo indeterminato. Ho alcune domande:
    – le ferie e i permessi che ho maturato verranno azzerati? ( ho ancora 18 giorni di ferie, 84 ore di permessi di riduzione orario e 93 ore permessi ex festività!!)
    – Il contratto a tempo indeterminato partirà automaticamente il giorno dopo la scdenza dell’apprendistato?
    – Quando terminerà l’apprendistato riceverò qualcosa ( tipo TFR?)
    – Probabilmente il giorno 22/11 dovrò essere operata agli occhi, e dovrò stare a casa una decina di giorni, la malattia mi verrà pagata in quale percentuale?
    Vi ringrazio anticipatamente..

Amministratore del forum
    Antonio Maroscia del #47772

Ciao Chiara, si tratta di una trasformazione quindi rimane tutto come prima, nel senso che ferie, TFR ecc. rimarranno invariati e continueranno ad esistere nel nuovo rapporto di lavoro.

Per la malattia dipende dal tuo CCNL e da altri fattori quindi non saprei e non potrei risponderti esattamente.

Partecipante
    ChiaraV del #47773

Oggi mi hanno dato il nuovo contratto a tempo indeterminato da firmare, impiegata 6 livello CCNL per i dipendenti dalle aziende del terziario: distribuzione e servizi.
    La malattia quanto mi viene retribuita?
    Ho anche un’altra domanda: mi aumenterà lo stipendio? ( prima ero livello 7).
    Grazie mille!

Amministratore del forum
    Antonio Maroscia del #47774

Ciao Chiara, complimenti e in bocca al lupo per il nuovo contratto…

Per la retribuzione questa sarà sicuramente più alta in quanto sei salita di livello, in merito alla malattia puoi leggere la ns guida molto dettagliata a riguardo:

https://www.lavoroediritti.com/2012/06/guida-al-ccnl-commercio-e-terziario-la-malattia/

Partecipante
    ChiaraV del #47775

Guida utilissima, grazie mille!

consulenza
Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.