APPRENDISTATO PROFESSIONALIZZANTE COMMERCIO

Pubblicato in: Contratti di formazione

• Partecipante
    teppista83 del #44470

Buongiorno,

dal 24 settembre ho avuto un contratto di apprendistato professionalizzante di 3 anni ( ho 29 anni e lavoro da quasi 5 ) che da quanto mi hanno detto e letto, il livello di retribuzione rientra come un contratto CCNL commercio ( sottoinquadrato di due livelli in base al livello del tutor che mi affianca).

Bene, il mio tutor è un 4 livello e quindi io risulto sottoinquadrato come sesto…

Alla base di ciò, sulla busta paga sto segnato come 4 liv commercio.

Volevo chiedere, il minimo salariale che dovrei percepire quale dovrebbe essere? mensile e annuale…

inoltre, le ferie sono come un contratto a tempo indeterminato? cioè 2,16 al mese?

i permessi ore retribuiti sono previsti?e quelli studio??

lo so che ho fatto tante domande ma spero che qualcuno di buona pazienza riesca a rispondermi.

Grazie a tutti

Amministratore del forum
    Antonio Maroscia del #47184

Ciao, per la paga esatta dovrebbe essere lorda circa 7,81565 per un VI liv per 168 ore e 26 gg mensili per 14 mensilità. Comunque la trovi in busta paga. Però per l’apprendista la retribuzione è diversa in quanto va a scalare quindi devi fare riferimento a ciò che c’è scritto in busta.

Le ferie sono quelle normali, per i ROL sono 105 ore annuali comprensivi di tutto.

Non prendere per oro colato ciò che ti ho scritto, io parlo del CCNL commercio e terziario, però il tuo potrebbe essere differente…

Partecipante
    teppista83 del #47185

ciao e grazie per la risposta,

dalla mia società mi è stato detto che essendo in apprendistato, non mi spettano ore di permesso ma soltanto le ferie.

sai qualcosa a riguardo?

grazie

Amministratore del forum
    Antonio Maroscia del #47186

Non ne so nulla, sinceramente credo che ti spettino ma non vorrei sbagliarmi.

consulenza
Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.