Arretrati ANF

• Partecipante
    Nik72 del #48331

Ok, grazie d avvero tanto.

Partecipante
    Nik72 del #48332

Ok, grazie d avvero tanto.

Partecipante
    Nik72 del #48333

Sono andato all inps con tutta la documentazione e mi ha detto che gli anf non li pagano loro ma l azienda. Dovevo chiederli insieme al tfr e le tre ultime buste paghe che mi hanno già pagato. Praticamente dovevo mettere in passivo anche l anf. In sostanza due anni di anf persi 🙁

Partecipante
    spartacus del #48334

La cosa non mi quadra: hai detto che non l’hai mai chiesti, quindi l’azienda non era tenuta a pagarli. Non puoi insinuarti nel passivo per soldi che l’azienda non ti poteva dare per legge. E poi gli anf li paga l’azienda per conto dell’Inps, se l’azienda non li paga perché non li hai richiesti e neppure li mette in compensazione, come fa l’inps a dire questo? Consegna tutto l’incartamento e fatti rilasciare la ricevuta, l’impiegato inps che ti ha detto questo è ignorante in materia.

Partecipante
    Nik72 del #48335

Si non l ho mai chiesti all azienda.Solo che all inps di zona dove sono andato non posso consegnarli in quanto non l accetta per i motivi sopra citati.A quale sede inps devo andare?

Partecipante
    spartacus del #48336

Assolutamente sbagliato il modo di fare dell’inps della tua zona. Devono accettare tutte le pratiche che si presentano allo sportello, a prescindere che siano valide o meno. Se si rifiutano chiedi di parlare col direttore di sede oppure fai una denuncia ai carabinieri e per conoscenza alla sede superiore dell’inps. Sempre valido comunque l’invio con raccomandata.

Partecipante
    Nik72 del #48337

Infatti opteró per raccomandata. Due cose peró:a me poi oltre alla ricevuta do ritorno non resta altro,basta?Seconodo mando sempre all ufficio inps della mi zona(la pratica poi me la boccia dato i presupposti)o a quslche altra sede?Grazie tanto.

Partecipante
    Nik72 del #48338

Se gentilmente potrei avere una risposta sarei molto grato,grazie

Partecipante
    spartacus del #48339

Fai la raccomandata all’inps della tua zona. L’importante avere un documento legale che non abbia tema di smentita sul fatto che hai presentato una domanda. Sono obbligati a risponderti. Ti consiglio di chiedere informazioni dal patronato su come comportarsi.

Partecipante
    Nik72 del #48340

Ok ha valore quindi come documento la ricevuta di ritorno …grazie

Stai vedendo 10 articoli - dal 11 a 20 (di 22 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.