arretrati assegni familiari

• Partecipante
    brunella del #44322

Buongiorno a tutti, mio marito era artigiano edile quindi nn percepiva assegni familiari, neanche ne sapevamo l’esistenza, ora causa grave malattia è invalido al 100% percepisce una pensione da lavoro minima di circa 450 € mens. ma da settembre del 2009 a dicembre 2010 ha lavorato presso una ditta part-time 25 ore sett. calcolando che anch’io lavoro part-time 20 ore sett. e avemmo in quell’anno un redditto di circa 22.250 € ci spettano gli assegni familiari? e se si, li possiamo recuperare? e come? (per il 2011 li ho richiesti alla mia ditta) Grazie della cortese attenzione, saluti.

Partecipante
    fernando del #46703

Gli assegni si prescrivono in 5 anni. Può richiederli alla ditta in cui lavorava o se non fosse possibile direttamente all’inps. Tenga presente che per quell’anno col reddito che ha detto avete diritto agli assegni solo se avevate un minore in famiglia. Se si reca da un patronato le sapranno dare risposte più precise.

Partecipante
    brunella del #46704

Grazie mille della sua risposta, cmq penso che andrò alla ditta in quell’anno avevamo 2 minori a carico quindi ci sono i requisiti, ancora grazie per la sua attenzione.

consulenza
Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.