aspi e bonus

• Partecipante
    mari86 del #44917

Salve l’anno scorso ho percepito la mini aspi regolarmente,verso giugno credo mi arrivano circa 200 euro sotto la voce “Credito ai sensi dell’art.1 D.L. 66/2014″,sarebbero i conteggi del famoso bonus di Renzi.Ora vorrei capire siccome da Ottobre percepisco la Aspi per il bonus devo attendere giugno prossimo,perchè non viene corrisposto mensilmente?O nel saldo della aspi è gia’ compreso?

Partecipante
    spartacus del #48962

Il bonus che le è arrivato a giugno è riferito al periodo indennizzato da gennaio 2015. E’ probabile, sempre che lei abbia un indennità che rispetti i requisiti per ottenere il bonus, che lo stesso ti arrivi nei prossimi giorni oppure con il pagamento di gennaio. Per i pagamenti riferiti al periodo 2015 non ci sarà più un bonus monetizzato ma varrà la regola del bonus sotto forma di detrazione, in pratica chi ha la “sfortuna” di avere un coniuge a carico e risulterà incapiente niente bonus; chi invece ha il coniuge che lavora doppio bonus. Un paradosso tutto italiano

Partecipante
    mari86 del #48963

@spartacus wrote:

Il bonus che le è arrivato a giugno è riferito al periodo indennizzato da gennaio 2015. E’ probabile, sempre che lei abbia un indennità che rispetti i requisiti per ottenere il bonus, che lo stesso ti arrivi nei prossimi giorni oppure con il pagamento di gennaio. Per i pagamenti riferiti al periodo 2015 non ci sarà più un bonus monetizzato ma varrà la regola del bonus sotto forma di detrazione, in pratica chi ha la “sfortuna” di avere un coniuge a carico e risulterà incapiente niente bonus; chi invece ha il coniuge che lavora doppio bonus. Un paradosso tutto italiano

Grazie
    Credo di averne diritto,ed essere da soli a volte è una fortuna 🙂

consulenza
Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.