Aspi e pratica vecchia ancora aperta

• Partecipante
    spartacus del #48917

Caro amico, qui non sappiamo più che pesci prendere; pretendono la dichiarazione ma poi il modello viene soppresso. Prima che si mettano d’accordo passerà un po’ di tempo e i cittadini saranno costretti a navigare a naso. Fai il modello de56/bis
    cartaceo e presentalo in ufficio così non possono appellarsi a niente.

Partecipante
    bebbu del #48918

Stamattina come per magia hanno aggirnato!!
    vecchia pratica aspi dell’anno scorso hanno messo pagamento completato (prima dava in corso) e sulla nuova mi da che è stata accetata con ultimo pagamento oggi!

forse è servito qualcosa romperli un po i maroni con il contatta inps

l’unica cosa (ma penso che debbano aggiornare il sito) che non c’è traccia della domanda nel fascicolo previdenziale e non mi è arrivata la mail sulla posta certificata che è tutto andato a buon fine (anche in questo caso credo e spero questione di tempo)

Partecipante
    bebbu del #48919

Oggi è uscita anche la cifra del pagamento (spero abbiano messo tutte le tasse nel periodo 5/11-15/11)altrimenti è un salasso tra irpef, tasse regionali, e comunali….

Apparte questo ma il famoso bonus renzi è incluso nel totale o dovrebbe essere menzionato a parte come le tasse?

Partecipante
    spartacus del #48920

Per il bonus fanno un pagamento a parte che lo vedi nella pagina dei pagamenti. Se non c’è significa che non te l’hanno erogato.

Partecipante
    bebbu del #48921

me l’hanno erogato ad aprile circa 200 euro….

altra cosa stramba….mi è arrivata sulla mail anche la lettera che ti dice che è la domanda è stata accetata con la media su cui ti calcolano l’aspi…

ormai sono 4 anni che lavoro per la stessa azienda,stesso contratto,6-7 mesi l’anno come stagionale…beh l’anno scorso la mia media era 1500 euro….quest’anno 1950!!

ma come li fanno i calcoli?!

Partecipante
    spartacus del #48922

La media si fa sui 24 mesi precedenti la data di licenziamento, è probabile che la volta precedente c’era meno periodo lavorato oppure lavorato con diversa retribuzione/orario di lavoro.

Partecipante
    bebbu del #48923

mah ti dico….a me abbastanza standard la cosa…6-7 mesi l’anno….stesso livello stesse ore……

Partecipante
    bebbu del #48924

mi hanno pagato tutto novembre proprio ora in due tranche
    5/11 al 15/11 e 16/11 al 30/11

la cosa che mi è saltata all’occhio è che per meno di un mese (26 giorni) si sono presi in totale di irpef 225 euro quindi facendo un rapido calcolo 8.25 euro al giorno

l’anno scorso invece su 23 giorni di novembre “solo” 72 euro pari a 3.15 al giorno….

è dato dal fatto che l’anno scorso nella domanda ho messo che AVEVO DIRITTO alle detrazioni d’imposta mentre quest’anno ho messo di NON avere diritto alle detrazioni??o non centra nulla?

Stai visualizzando 8 post - dal 11 a 18 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.