assegno familiare nucleo numeroso

• Partecipante
    emmetta del #46226

ma scusi in ogni caso all’inps va presentata un’autocertificazione… quindi me ne assumo io le conseguenze no?

Amministratore del forum
    Antonio Maroscia del #46227

@emmetta wrote:

ma scusi in ogni caso all’inps va presentata un’autocertificazione… quindi me ne assumo io le conseguenze no?

Questo lo sta dicendo lei, io do le informazioni per come sono, le rammento cosa c’è scritto a fondo pagina dell’autocertificazione:

Consapevole delle sanzioni penali, nel caso di dichiarazioni mendaci, di formazione o uso di atti falsi, richiamate dall’art. 76 del D.P.R. 28/12/2000 n.445 in materia di Documentazione Amministrativa […] Le amministrazioni sono tenute a controllare la veridicità dei dati. In caso di false dichiarazioni il cittadino può subire una condanna penale e decade da eventuali benefici ottenuti con l’autocertificazione.

…. e le assicuro che in questi casi l’INPS i controlli li fa, anche a distanza di anni!!!

Partecipante
    fernando del #46228

Confermo tutto quanto detto dal signor Antonio per conoscenza personale. Bisogna fare domanda all’Inps con modello 42 e allegando modello anf/nn, certificato di frequenza o contratto di apprendistato. Dopo le opportune verifiche l’Inps rilascia il mod. 43 che si dovra presentare al datore di lavoro. La domanda si può anche fare online

Stai visualizzando 3 post - dal 11 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.