assunzione enti pubblici quando concorso è obbligatorio?

Pubblicato in: Argomenti vari

• Partecipante
    grucho626 del #44957

Buongiorno a tutti , spiego brevemente il mio dubbio.

La mia compagna è impiegata a tempo indeterminato come dirigente psicologa nella ASL xxx .

Ha da tre anni rinnovato domanda di mobilita nella ASL zzz .

Adesso nella ASL zzz due psicologhe di cui una con la stessa qualifica della mia compagna sono andate in pensione.

La ASL invece di dare precedenza alla domanda di mobilita , ha indetto una SELEZIONE (e non un concorso) per l’ assunzione a tempo INDETERMINATO di due psicologhe.

In questa SELEZIONE della ASL è specificato che i punteggi di anzianità vengono attribuiti solo contando le ore di supplenza nel ruolo di psicologa e non quelle maturate con incarichi a tempo indeterminato , quindi essendo assunta in quest’ ultima forma il punteggio di anzianità risulta essere 0.

chiedo se tutto questo è legalmente possibile e sopratutto se la ASL può indire una selezione e non un concorso per incarichi a tempo INDETERMINATO.

Grazie a tutti spero di essere stato chiaro e sintetico 🙂

Amministratore del forum
    Antonio Maroscia del #49105

Ciao non sono molto esperto in materia, probabilmente un avvocato esperto in materia potrebbe darti un parere più preciso. Per quello che so prima di indire una selezione o concorso, bisognerebbe prima fare un concorso per mobilità interna, però ti ripeto mi fermo a nozioni base in materia.

Partecipante
    grucho626 del #49106

Grazie 🙂

consulenza
Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.