aumento di livello possibile?

Pubblicato in: Argomenti vari

• Partecipante
    Ema del #44604

buonasera Antonio,
    volevo cortesemente avere dei chiarimenti in merito alla mia situazione lavorativa;
    sono un impiegato commerciale di IV livello (export manager) nel settore metalmeccanico industria e volevo chiedere se ci sono i presupposti per un aumento di livello in quanto:
    – svolgo un lavoro che ho già svolto in passato (ho laurea, specializzazione ed esperienze di lavoro continuato all’estero)
    – in azienda uno solo oltre me parla inglese (con relativi problemi di comunicazione in mia assenza; comunque questa persona non è tenuta a seguire i clienti) e nessuno parla tedesco (nè tantomeno tecnico)
    – nel contratto è scritto che la mansione si svolge nella sede in cui lavoro attualmente (l’unica che abbiamo), ma spesso mi capita di dover partecipare come espositore a fiere (anche di sabato) oppure di andare in giro per fiere come visitatore a cercare clienti (facendo varie ore di straordinario)
    – mi è stato dato un cellulare aziendale che devo portare con me quando non sono in ufficio, incluso quando sono in malattia (mi hanno chiamato più volte durante le ferie estive ma non ho mai firmato la reperibilità e non sono stato pagato per quello che ho fatto)
    – capita di dover andare da clienti partendo anche di domenica
    – la mia firma risulta affianco a quella dei capi e dei quadri per quanto riguarda il foglio sulla privacy dei clienti (non so se possa influire, ma lo indico lo stesso).