Aumento livello CCNL commercio

Pubblicato in: Discussioni libere

• Partecipante
    fibra000 del #43937

Buon giorno,mi chiamo Fabrizio Santato.
    Volevo sapere se qualcuno mi s’ha dare una risposta.
    Io lavoro in una ditta con contratto commercio sù 3 turni(una settimana dalle 6-00 alle 14-00 seconda settimana, turno dalle 14-00 alle 22-00 ecc..).
    Sono assunto a tempo indeterminato e ho il 5 livello.
    Il livello è rimasto lo stesso della assunzione sempre il 5.
    Volevo sapere dopo quanti anni di assunzione viene dato il 4?.
    IL livello è ah discrezione della ditta,o il livello dopo alcuni anni deve essere cambiat?.
    Altra infformazione alcuni giorni fà la ditta a rilasciato un comunicato che per circa 2 mesi bisognerà lavorare anche il sabato su due turni.
    Primo turno dalle 6-00 alle 14-00 secondo turno dalle 14-00 alle 22-00,con un giorno di riposo da scegliere volta per volta.
    Volevo sapere: la ditta ci informa che visto che c’è un giorno di riposo il sabato viene retributo normalmente senza supplemento anche se è sabato.
    Altri mi dicono che il sabato è un prefestivo e ci dovrebbe essere un supplemento.
    è vero o la ditta può pagarlo come un giorno della settimana?.
    grazie in anticipo Fabrizio

Amministratore del forum
    Antonio Maroscia del #45380

Ciao Fibra, per la questione dei livelli la cosa è un po’ complessa, in quanto ai livelli corrispondono anche qualifiche e mansioni, però la busta paga aumenta nel tempo con gli scatti d’anzianità.

Il sabato non è prefestivo, al massimo se si superano le 40 ore il sabato è considerato straordinario, infatti la settimana lavorativa per la maggior parte dei CCNL è di 40 ore + 8 ore max di straordinario + 1 giorno di riposo.

consulenza
Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.