Banner pubblicitario truffaldino

Pubblicato in: In linea con lo Staff

• Partecipante
    fernando del #44319

Vorrei portare a conoscenza dello staff del sito di una cosa a dir poco antipatica, per non dire di peggio (parlo di una truffa bella e buona, senza usare altri aggettivi). Mi riferisco al banner pubblicitario che appare su questo sito, che recita più o meno così: “Non è uno scherzo, il sistema ti ha selezionato come possibile vincitore di uno di questi premi …ecc ecc…. Per scegliere il tuo premio e per vedere le condizioni del concorso clicca qui”. Ovviamete andando a cliccare ti chiedono se sei maggiorenne e di inserire un numero di cellulare nel caso dovessero contattarti per il recapito del millantato premio che vincerai. Nessun regolamento del concorso ne altre spiegazioni. Ebbene una volta confermati i dati si apre un’altra pagina che ti ringrazia di aver acquistato un abbonamento di contenuti musicali per cellulare alla modica cifra di 5 Euro la settimana. Per la verità ti dicono che puoi anche recedere mandando un sms o telefonando al tale numero. Peccato che mandando l’sms di disdetta te ne inviano un’altro dicendo che il comando non è giusto e al telefono, numero a valore aggiunto, non risponda mai nessuno. Non ne esci più, l’unica cosa da fare è cambiare la sim. Per i fatti sopra esposti, e pur capendo che mantenere il sito abbia i suoi costi in parte ammortizzati con gli introiti pubblicitari, mi chiedo se sia giusto mantenere nel sito questo banner che, con fare truffaldino estorce i soldi al malcapitato di turno.

Amministratore del forum
    Antonio Maroscia del #46687

Ciao Fernando, grazie per averci segnalato questa cosa, premetto che anche me danno molto fastidio questo genere di banner e stò molto attento a filtrarle gra i vari sponsor del sito! Purtroppo questi sono necessari, noi non abbiamo editori alle spalle e il sito vive di pubblicità…

Comunque non posso prometterti risarcimenti o cose del genere, però ho già segnalato la cosa all’agenzia che gestisce lo spazio per bloccare questo genere di pubblicazioni.

Mi spiace che ci sia capitato proprio tu, però ti assicuro che questa pubblicità è presente su tutta la rete e non solo su lavoro e diritti…

consulenza
Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.