benefici legge 104 art.3 comma 3

Pubblicato in: Altro

• Partecipante
    manuela del #44485

sono disabile con 80% e legge 104 con situazione di gravita’
    il mio problema e’:
    vorrei acquistare un televisore , ho qualche agevolazione?
    cosa devo portare al negoziante?
    forse e’ un quesito stupido ma mi sono venuti dubbi (e’ la prima volta che utilizzo la legge), mi e’ stato chiesto dal negoziante oltre che il verbale della commissione anche un certificato asl dove il dottore dichiari che io ho bisogno del sopracitato elettrodomestico. E’ vero? io non ho trovato niente dalla normativa.
    ringrazio anticipatamente e saluto cordialmente manuela

Partecipante
    gabrieledagostino del #47244

Le agevolazioni legate alla legge 104/1992 riguardano anche l’acquisto di prodotti elettronici, ed ausili informatici.
    Le agevolazioni riguardano: Sulla relativa fattura, va riportata la seguente annotazione:
    Aliquota IVA al 4% ai sensi dell’articolo 2, comma 9, del Decreto-Legge 31 dicembre 1996, n. 669 convertito dalla Legge 28 febbraio 1997, n. 30.
    Cosa deve richiedere il commerciante al disabile o al suo familiare?
    Originale o copia di un certificato attestante l’invalidità funzionale permanente; si tratta del comune certificato di invalidità rilasciato dalla Azienda unità sanitaria locale competente; il documento può anche non essere recente; è bene ricordare che l’agevolazione spetta solo nel caso di disabilità motoria, del linguaggio o sensoriale (non vedenti, e sordomuti).
    http://www.handylex.org/cgi-bin/hl3/cat.pl?v=b&d=9900,9904&c=9206

consulenza
Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.