Benvenuto nel forum di Lavoro e Diritti

Pubblicato in: Presentazioni

• Amministratore del forum
    Antonio Maroscia del #43871

Ormai sono passati 2 anni dalla nascita del blog Lavoro e Diritti, non vi nascondiamo che il sito va alla grande, con una crescita costante di visite e di lettori. Di conseguenza anche i commenti ai vari articoli sono sempre più numerosi e diventa sempre più difficile rispondere a tutti, anche perchè molte volte le domande si ripetono e gli argomenti spesso sono già stati affrontati.

Purtroppo il blog non è il mezzo più efficace per intavolare una discussione, proprio per le difficoltà che vi ho appena elencato, ecco perchè dopo attente riflessioni, abbiamo deciso di affiancare al blog un forum.

Ci auguriamo che anche questa parte del sito possa arricchirsi di lettori e discussioni, in modo tale che gli stessi lettori possano in qualche modo aiutarsi fra di loro, scambiandosi vedute e esperienze già vissute.

Per prima cosa vi invito ad iscrivervi (ci vogliono appena 3 minuti di pazienza 😉 ) , successivamente potrete usare quest’area per presentarvi al forum e iniziare a familiarizzare con gli strumenti per aprire nuove discussioni o rispondere a quelle già esistenti. Non è difficile, ma se avete bisogno di aiuto noi siamo qui per rispondere ad ogni dubbio.

Non ci resta che salutarvi nella speranza che appreziate il nostro lavoro e vi iscriviate numerosi!!

Partecipante
    gabrieledagostino del #45090

Siete stati grandi,in questo periodo siete stati utilissimi ad aggiornarci,e a impartirci regole certe che sono i diritti dei lavoratori,e le basi per conoscere la posizione di ogni lavoratori tutelando la conoscenza,e dimostrando precisione e correttezza negli articoli,da voi pubblicate.

Moderatore
    Massima Di Paolo del #45089

Ciao Gabriele e benvenuto nel forum. I tuoi complimenti fanno veramente tanto piacere sia perchè premiano il nostro lavoro sia perchè è esattamente questo lo spirito con cui è stato creato questo blog! 😉 . Torna a trovarci presto. ciao

Partecipante
    trifidom del #45091

Buongiorno a tutti, sono capitato su questo sito casualmente, ma mi sembra davvero una grande idea avere un posto dove poter ricevere delle informazioni o richiedere delle delucidazioni su questo mondo così intrigato delle regole sul lavoro.
    Grazie, Dom

Amministratore del forum
    Antonio Maroscia del #45092

@trifidom wrote:

Buongiorno a tutti, sono capitato su questo sito casualmente, ma mi sembra davvero una grande idea avere un posto dove poter ricevere delle informazioni o richiedere delle delucidazioni su questo mondo così intrigato delle regole sul lavoro.
    Grazie, Dom

Ciao Trifidom, benvenuto nel forum, abbiamo aperto questo spazio da poco e non ci sono ancora molti iscritti, comunque spero che tu ti troverai bene…

Partecipante
    GRAZCES53 del #45093

Ciao a tutti !Mi sono appena registrata e vorrei innanzitutto ringraziare per il benvenuto ! E’ un sito interessantissimo e spero di poter avere grandi occasioni di scambi su tanti argomenti !

Partecipante
    tonygargiulo46 del #45094

Ciao a tutti penso che questo forum sia molto utile per la qualità delle informazioni che c 😀 i sono!!

Partecipante
    alikya del #45095

sono una nuova iscritta, ci sono arrivata per caso, per riuscire a capirci qualcosa nella giungla che è diventato il mondo del lavoro, mi pare molto chiaro ed esauriente, quindi grazie di esserci 😀 😀

Partecipante
    liberiamoci del #45096

Giorno a tutti, essendo un novellino del forum, vi ringrazio di avermi accettato.
    Vorrei poter esporre un quesito che spero possa essere di utilità generale. Nel c.c.n.l. metalmeccanico industria è previsto il diritto alla stabilizzazione a tempo indeterminato se il lavoratore svolge, presso la stessa azienda e con mansioni equivalenti, periodi di lavoro superiori a 44 mesi con contratto a termine e con contratto di somministrazione (art. 4 – sez. quarta). Si chiede: il limite contrattuale dei 44 mesi si applica solo nel caso in cui il lavoratore abbia svolto, sia periodi di lavoro con contratto a termine sommandoli a periodi con contratto di somministrazione oppure la somma è valida anche nel caso in cui il lavoratore abbia svolto solamente periodi di lavoro con contratto di somministrazione? A me sembra che non possa che essere così: 1)- 44 mesi sommando periodi a tempo determinato e in somministrazione; 2)- 44 mesi sommando sia “solo” periodi a tempo determinato che “solo” periodi in somministrazione. Grazie per la risposta.

Partecipante
    antonellaf del #45097

Salve a tutti e grazie per avermi ammessa al forum, sono entrata da qualche anno nel meraviglioso mondo dei “diversamente occupati” dopo più di un decennio passato come lavoratrice con contratto a tempo indeterminato. Le proposte di lavoro e le varie tipologie di contratto che mi sono trovata ad affrontare mi confondono non poco, spero di poter riuscire ad ottenere un po’ di chiarezza attraverso qualche vostro consiglio.
    Per il momento, bentrovati!
    Antonella.

consulenza
Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 16 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.