bonus 80 euro e Aspi

• Partecipante
    Alex del #44818

Gentili esperti di Lavoro e Diritti,

ho letto i vostri argomenti in merito al famoso bonus di 80 eu. Dato che presumibilmente verrà elargito anche ai disoccupati che beneficiano dell’ ASPI, in che periodo lo troveremo in busta paga?
    Personalmente ho lavorato 2 mesi in questo 2014 e attualmente percepisco l’ ASPI, quanto mi spetterebbe di Bonus e per quanto tempo?

In attesa di una risposta ringrazio e porgo cordiali saluti

Alex

Amministratore del forum
    Antonio Maroscia del #48658

Ciao Alex, in teoria dovresti trovare il bonus irpef già con l’indennità relativa al mese di maggio, ma immagino che l’Inps debba prima organizzarsi per il calcolo degli importi. La norma dice che il pagamento può iniziare da giugno per cause tecniche.

Partecipante
    Alex del #48659

Gentile Sig. Maroscia,
    nell’ importo di Maggio dell’ ASPI non è stato ancora considerato il bonus. Come probabilmente ha scritto nell’ ultima risposta mi verranno pagati con i mesi successivi però non ho idea di quando precisamente.
    Volevo capire se riusciva a darmi un’ indicazione di quanto verrei a percepire avendo lavorato 2 mesi in questo 2014. Sicuramente sarà un importo più basso di 80 euro.

Partecipante
    spartacus del #48660

Ti spetta mensilmente una somma uguale all’imposta a debito (al netto della sola detrazione da lavoro dipendente) e solo fino ad azzerare tale imposta. Attenzione se nel corso dell’anno hai un reddito minore di 8150 il bonus usufruito dovrà essere restituito.

consulenza
Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.