Bonus Renzi con stipendio e pensione

Pubblicato in: Altro

• Partecipante
    TigerJack del #54697

Buongiorno, volevo porvi un quesito che nessun patronato ha dato una risposta uguale. Mio cugino lavora come bidello e contemporaneamente prende una pensione d’ivalidità per lavoratori dipendenti, sommando i due redditi arriva a 23200. Ha diritto al bonus Renzi? Nelle istruzioni del 730 c’è scriito solo di non avere diritto al bonus se si possiedono solo redditi da pensione e non specifica se uno ha due redditi differenti(appunto pensione e lavoro dipendente).Abbiamo chiesto ai vari patronati e hanno dato risposte contrastanti chi si e chi no.Ora prima di andare all’Inps volevo un vostro parere.
    Cordiali saluti
    Francesco

Amministratore del forum
    Antonio Maroscia del #54705

Dipende da quanto guadagna come bidello. Se supera la soglia di 8174 euro allora ha diritto al bonus.

Partecipante
    spartacus del #54708

Posso aggiungere solo che per quanto riguarda il tetto massimo dei 24 mila o dei 26 rientrano tutti i redditi ma visto che il tetto di tuo cugino e di 23200 dovrebbe rientrare tra quelli che hanno diritto al bonus senza decurtazione. Ora si dovrebbe capire quale sia il reddito imponibile da lavoro o meglio se l’imposta lorda del solo reddito di lavoro sia almeno di un € maggiore della detrazione da lavoro dipendente.

Partecipante
    TigerJack del #54709

LO stipendio di bidello è circa 11000, quindi dovrebbe rientrare nonostante la pensione.
    Comunque mi sembra di capire che conta lo stipendio del bidello e non la somma di entrambi, comunque anche nella somma siamo sotto dei 24000

Partecipante
    spartacus del #54710

Si, anche secondo me ha diritto al bonus.

consulenza
Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.