calcolo aspi mi trovo?

• Partecipante
    skylabs del #44874

Salve a tutti….

il 28 settembre l’azienda per cui sto lavorando da precario super senza piombo… ” ossia 3 mesi lavoro 2 no 3 si e 2 ..” non mi ha potuto prorogare .

ho fatto due conti… dopo che ho gia usufruito nel 2014 della mini aspi

spero di rientrare nell’aspi

ora vi allego l’estratto conto … da premettere che mancano i mesi di settembre e agosto…però calcolando che ho preso 805€ netti ad agosto e 773 netti a settembre ho fatto due conti sperando di avere conferma anche da parte vostra…

ho calcolato dal 21-12-2012 ad oggi ho teoricamente escludendo agosto e settembre 63 settimane… dovrei entrarci? prendendo intorno i 650€ lordi i primi 6 mesi mi trovo

Partecipante
    skylabs del #48809

ecco lo screen

http://bayimg.com/cAacNaAgo

Partecipante
    spartacus del #48810

In teoria ci sono abbondantemente. Nella pratica, l’inps ci ha sempre dato sorprese. L’unica cosa che mi può far pensare sono i periodi che si accavallano: sommando i contributi il numero non può essere più di 4/5 mensilmente. Ma sono solo mie paturnie, credo che con tutto quel periodo lavorato rientri alla grande.

Partecipante
    skylabs del #48811

@spartacus wrote:

In teoria ci sono abbondantemente. Nella pratica, l’inps ci ha sempre dato sorprese. L’unica cosa che mi può far pensare sono i periodi che si accavallano: sommando i contributi il numero non può essere più di 4/5 mensilmente. Ma sono solo mie paturnie, credo che con tutto quel periodo lavorato rientri alla grande.

ciao spartacus… sempre unico a rispondermi cosi chiaramente… una cosa non ho capito cosa vuoi dire con i 4/5 mensilmente ? 😮

cmq ho un altro dilemma… mi hanno chiamato poco fa per fare 3 settimane sempre part time con la stessa azienda ma in un altro reparto… è non so che fare…se accettare o meno… poichè ci andrei a perdere poichè dista oltre 30km da casa mai.. è andarci 5 giorni su 7 per 4h al giorno per 15 giorni non so se ne vale la pena…

In tal caso rifiutassi perderei la mia eventuale disoccupazione?? oppure no ?

Partecipante
    spartacus del #48812

Non sarebbe un rifiuto perché non hai cominciato un nuovo lavoro. Per l’inps hai perduto il lavoro nel momento che non ti hanno prorogato il rapporto di lavoro già esistente. Certo se inizi e poi ti dimetti, si sarebbe un problema.

Partecipante
    skylabs del #48813

@spartacus wrote:

Non sarebbe un rifiuto perché non hai cominciato un nuovo lavoro. Per l’inps hai perduto il lavoro nel momento che non ti hanno prorogato il rapporto di lavoro già esistente. Certo se inizi e poi ti dimetti, si sarebbe un problema.

però ricordo che cè stato un caso in cui un mio ex collega stava nella mia identica situazione però disse che gli conveniva stare + a casa che andare a lavorare per la paga… è l’azienda gli fece bloccare la disoccupazione… perchè aveva rifiutato la proposta di lavoro…

cmq secondo te a quanto ammonterebbe la mia aspi??

Partecipante
    spartacus del #48814

Non credo che il tuo collega era nella stessa situazione, qui abbiamo una certezza: hai perso il lavoro non essendoti stato prorogato il contratto, non vedo come l’azienda possa bloccare l’indennità. Difficile dire con esattezza a quanto ammonterà l’indennità, la situazione contributiva è molto ingarbugliata; mi butto: 530 € lordi mensili ma prendi con le molle questo importo.

Partecipante
    skylabs del #48815

@spartacus wrote:

Non credo che il tuo collega era nella stessa situazione, qui abbiamo una certezza: hai perso il lavoro non essendoti stato prorogato il contratto, non vedo come l’azienda possa bloccare l’indennità. Difficile dire con esattezza a quanto ammonterà l’indennità, la situazione contributiva è molto ingarbugliata; mi butto: 530 € lordi mensili ma prendi con le molle questo importo.

capi.. ho avuto un riscontro quasi simile della situazione se rifiuto…dal patronato… è mi hanno simulato il prospetto facendo anche la media delle mie ultime 3 buste paga… è mi hanno detto che prenderei 653 per i primi sei mesi e gli ultimi dui sui 550€ 😮 possibile??

Partecipante
    spartacus del #48816

Non metto in dubbio i conteggi del patronato, è possibile che loro abbiano più elementi per fare il calcolo. Dico solo una cosa: il conteggio non si fa sulle ultime 3 buste paga, come si faceva fino al 2012, ma si fa sulle retribuzioni dei 24 mesi precedenti la perdita del lavoro. Poi, come sempre, i conteggi giusti, a cui ci dobbiamo attenere, li fa l’inps. In bocca al lupo.

consulenza
Stai vedendo 9 articoli - dal 1 a 9 (di 9 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.