Cambio appalto coop sociali

Pubblicato in: Discussioni libere


  • Partecipante
    Claudia del #54499

    Buona sera volevo esporre i miei dubbi e sapere se qualcuno si è trovato nella stessa situazione, come ha portato avanti il tutto. Siamo un gruppo di lavoratori dipendenti di una coop sociale che lavora in appalto. Questa ha perso l appalto e in base all art. 37 del con delle cooperative sociali saremmo riassorbiti dalla coop vincitrice. Il nostro dubbio è: verremo licenziati e riassunti con il jobs act o possiamo batterci per far valere il diritto allo stesso trattamento economico e contrattuale citato proprio nell art.37??? Grazie dell’attenzione


    Amministratore del forum
    Antonio Maroscia del #54505

    Non conosco casi specifici, ma credo proprio che se non c’è un trasferimento diretto, ovvero una trasformazione aziendale, oppure una fusione aziendale, i nuovi contratti seguiranno tutti le regole del Jobs Act. Cioè se vi liquideranno le spettanze di fine rapporto quali il TFR, vuol dire che il vecchio rapporto si è concluso e ne parte uno nuovo.


    Partecipante
    Claudia del #54514

    Grazie per le info. Spero nella coscienza di chi entra..


    Partecipante
    Claudia del #54515

    E spero altresì che le regole cambino visto che l appalto ha una durata di tre anni e se ogni tre anni dobbiamo subire le nuove regole perdendo sempre dei diritti non lo trovo molto giusto!

consulenza
Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.