cambio nome azienda

Pubblicato in: Presentazioni

• Partecipante
    antoniobazzu del #44722

ciao a tutti. questo è il mio primo messaggio in questo forum e quindi mi presento. Mi chiamo antonio, 51 anni e sono disoccupato da oltre 2 anni.Sono stato licenziato illegittimamente ed ho quindi impugnato il licenziamento. Ora l’azienda dopo 3 udienze ha intenzione di chiudere per poi riaprire con altro nome e altra partita iva. Ora ho paura di perdere tutto, perché sono convinto che il motivo di questo cambio sia il tentativo di sottrarsi ad una probabile sentenza negativa. Vorrei quindi chiedere se voi avete informazioni a riguardo su casi analoghi o se avete dei consigli da darmi. In attesa delle vostre gentili risposte, vi ringrazio e saluto cordialmente. ciao . . Antonio .

Amministratore del forum
    Antonio Maroscia del #48179

Ciao Antonio, benvenuto nel forum di Lavoro e Diritti..

Se il datore di lavoro decide di mettere in liquidazione l’azienda nessuno può impedirglielo ed esistono apposite prassi e norme per tutelare i creditori, in questo caso privilegiati come te.

Purtroppo però è anche vero che si possono trovare moltissime scappatoie e quindi i tempi si allungheranno ulteriormente.

L’unica cosa che posso consigliarti è di affidarti al tuo legale e aspettare che la giustizia faccia il suo lavoro. Ma non startene ad aspettare quei soldi, se un giorno arriveranno bene, ma non fossilizzarti 😉 ps quest’ultimo è un consiglio a titolo personale in quanto ho vissuto sulla mia pelle dei casi simili al tuo.

In bocca al lupo e magari tienici aggiornati, Antonio

Partecipante
    antoniobazzu del #48180

grazie Antonio, per la risposta e per il consiglio.Sicuramente non mi fossilizzo ad aspettare quei soldi (non me lo posso permettere di questi tempi) ma mi preoccupa la probabilità di perderli,perché ho l’impressione che il motivo principale di questo cambio sia proprio questo. comunque aspettiamo e vediamo. Sai per caso qualcosa sui tempi effettivi dei cosiddetti :rimborsi veloci: dell’irpef da parte dell’agenzia delle entrate? Grazie ti saluto

Amministratore del forum
    Antonio Maroscia del #48181

Per i rimborsi veloci si parlava di qualche settimana, ma non ho sentito di date certe

Partecipante
    antoniobazzu del #48182

finalmente è arrivato il rimborso ( veloce) che aspettavo! Domanda il 25 settembre, bonifico 19 dicembre. Meglio tardi che mai. Volevo farlo sapere a chi come me lo ha richiesto, arrivano davvero. Auguri ciao

consulenza
Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.