cambio tuta

Pubblicato in: Argomenti vari

• Partecipante
    robidesa del #44646

ciao a tutti
    lavoro in un acciaieria e da oggi le rsu con i rappresentanti del personale della nostra azienda ci hanno imposto l’obbligo di finire il turno lavorativo 10 minuti prima del suo termine per recarci nello spogliatoio per il cambio tuta e solamente se il turno successivo e’ gia’ arrivato sul posto di lavoro che devo “lasciare” altrimenti posso andarmene in spogliatoio solo ad esempio alle ore 14.00 “fine turno”se non ho ricevuto il cambio…
    volevo chiedervi alcuni chiarimenti su questa cosa visto che per entrare al lavoro e cambiarci entriamo sempre prima e ci dobbiamo fare circa 10 minuti a piedi per arrivare al reparto perché al momento di uscire non possiamo farlo?se gentilmente mi potete dare qualche info ciao grazie a tutti

Amministratore del forum
    Antonio Maroscia del #47950

In teoria dovresti chiedere alle RSU… altrimenti a cosa servono? 😉

Sicuramente ci sarà un accordo sul cambio tuta, comunque in linea generale ti posso dire che il “tempo tuta” secondo una recente sentenza della Cassazione va retribuito, in quanto considerato orario di lavoro. Ti lascio il link al nostro articolo del 2 marzo 2012 https://www.lavoroediritti.com/2012/03/cassazione-il-tempo-tuta-va-retribuito/

Partecipante
    robidesa del #47951

ciao purtroppo le nostre rsu lavorano per l’azienda e non per gli oprai…

consulenza
Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.