carenza malattia

Pubblicato in: Altro

• Partecipante
    stefpel del #44163

vorrei cortesemente avere informazioni sui giorni di assenza dal lavoro per malattia.
    sono un operaio metalmeccanico con contratto a tempo indeterminato, ho avuto dal mio medico 4 giorni di malattia ma l’azienda sentito il consulente mi ha pagato solo 2 giorni per il seguente motivo…………..
    sono andato dal mio medico il giovedì mattina e mi ha dato 4 giorni di malattia, martedi,mercoledì,giovedì e venerdi, è ho consegnato subito il foglio in azienda, sono andato il giovedì perchè il mercoledì il mio medico ha il giorno di riposo, e proprio per questo motivo secondo il consulente non mi sono stati pagati i giorni di martedì e mercoledi, sostenendo che il primo non può essere pagato perchè retroattivo di due giorni, e il secondo perchè il mio medico aveva il giorno di riposo.
    Inoltre mi è stato detto che se mi fossi fatto dare solo tre giorni , mercoledì, giovedi e venerdi me li avrebbero pagati tutti,
    è corretta questa affermazione da parte del consulente?

Amministratore del forum
    Antonio Maroscia del #46110

Ciao Stef, come sai i primi 3 giorni di malattia sono detti di carenza e sono completamente a carico dell’azienda, quindi l’azienda valuta bene caso per caso se pagare o meno le malattie per non rimetterci soldi!