cassa in deroga

• Partecipante
    luciolugo del #43888

buongiorno, scrivo da lugo emilia romagna sono in cassa in deroga dal 1 marzo 2011.dopo aver fatto prima la cigo,poi cigs.
    chiedo
    1) quanto tarda la regione x fare versamenti?poi dopo sono in automatico tutti i mesi?
    2)l’azienda può mettere in mobilità ok. ma quante mensilità deve versare all’inps?

grazie
    lucio

Amministratore del forum
    Antonio Maroscia del #45232

@luciolugo wrote:

buongiorno, scrivo da lugo emilia romagna sono in cassa in deroga dal 1 marzo 2011.dopo aver fatto prima la cigo,poi cigs.
    chiedo
    1) quanto tarda la regione x fare versamenti?poi dopo sono in automatico tutti i mesi?
    2)l’azienda può mettere in mobilità ok. ma quante mensilità deve versare all’inps?

grazie
    lucio

Ciao Lucio, almeno per quanto mi riguarda sono notizie che non so fornirti, queste pratiche di solito vengono seguite dal sindacato, hai provato a chiedere a loro?

Partecipante
    luciolugo del #45233

vedi ho colleghi che, sono sempre lavoratori stessa ditta, ma FINxxxxx (lavorano in ufficio)SONO IN DEROGA, da novembre a 15gg fa hanno avuto 200 EURO.
    chiesi a sindacato(faccio parte rsu)il quale mi disse che aveva parlato in regione,e che entro marzo cominciavano i versamenti. logico dagli arretrati.
    ne approfitto. ho un che fa 9 ore al giorno ok recupera quando???? ne ha gia altre da recuperare. cè rischio che regione se lo scopre ci tolga l’ammortizzatore?

Partecipante
    gabrieledagostino del #45234

@luciolugo;
    L’applicazione degli ammortizzatori sociali in deroga, istituto di recente elaborazione, ha riscontro normativo nell’art. 2, comma 36, della Legge n. 203/2008 nell’art. 19 della Legge 2/2009 e nell’art. 7-ter della Legge 33/2009.
    – la liquidazione delle somme spettanti ai lavoratori che hanno fatto ricorso al Cig in Deroga viene calcolata dal giorno che viene stipulata la convezione ministero del lavoro-regione di residenza,sono accordi che prevalentemente vengono stipulati a livello ministeriale,anche se il suo collega o lei,è stata fatta richiesta di cig in deroga gli viene calcolata la retribuzione a partire dal mese che è stata accettata la richiesta,questo dopo la stipula dell’esame congiunto con le parti sociali in azienda.

Partecipante
    luciolugo del #45235

ok agostino noi spa siamo in deroga dal primo marzo,firmato accordo il 30. soldi quanto tardano ad arrivare?
    visto mia collega,che lavora x stessa azienda ma non SPA bensì FIN, in deroga da novembre(con relativo accordo)ha preso fino a 15 gg fa solo 200€

Partecipante
    gabrieledagostino del #45236

Non ci sono tempi prefissati,tutto dipende dagli accordi regionali che sono stati fatti in sede transitoria con le parti sociali,ti direi solo una bugia se ti darei dei tempi,PAZIENTARE UN PO’.

consulenza
Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.