cassa in deroga

• Partecipante
    basilico del #44481

ciao a tutti, mi spiegate come funziona la cassa in deroga in generale?

ho sentito dire che cambia la procedura di richiamo del lavotatore da parte dell’azienda in quanto viene gestita dall’inps risulta?

grazie

Partecipante

Partecipante
    basilico del #47226

@gabrieledagostino wrote:

http://www.inps.it/portale/default.aspx?sID=%3b0%3b5773%3b5774%3b5775%3b5796%3b5818%3b5819%3b&lastMenu=5819&iMenu=1&iNodo=5819&p4=2

si questo link lo avevo visto ma a me interessava questo:ho sentito dire che cambia la procedura di richiamo del lavotatore da parte dell’azienda in quanto viene gestita dall’inps risulta?
    Mi pare che sul link non ne parli

Partecipante
    gabrieledagostino del #47227

Se l’azienda riprende la sua attività lavorativa è direttamente l’azienda a comunicare all’Inps la ripresa dell’attività lavorativa, e contemporaneamente il numero dei lavoratori richiamati in servizio;
    L’Inps in questo caso sospenderà automaticamente la CIG-in Deroga.

Partecipante
    basilico del #47228

ma la cassa in deroga non fa maturare tfr?

grazie

Amministratore del forum
    Antonio Maroscia del #47229

Ciao Basilico, per questa informazione devi fare riferimento all’accordo siglato fra azienda, Ministero del Lavoro, Regione e lavoratori (sindacati), in quanto da quello che so io per la Cassa Integrazione straordinaria la regola è chiara e il TFR viene accantonato dall’INPS, ma per quella in deroga, essendo appunto un accordo in deroga alla normativa non c’è una regola univoca. Devi chiedere alle rappresentanze sindacali che hanno firmato l’accordo o provare direttamente all’INPS.

consulenza
Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.