Cassa integrazione straordinaria

Pubblicato in: Argomenti vari

• Partecipante
    tata6065 del #44975

La mia ditta ha chiesto la cassa integrazione straordinaria a dicembre per tutto il 2015. Qualcuno è a 0 ore mentre altri stanno a casa a rotazione 1 o 2 giornate a settimana. Come di prassi è stato stabilito di terminare prima le ferie residue e poi ricorrere alla cassa. La mia domanda è se per ferie residue si intendono quelle rimaste del 2014 o anche quelle che stiamo maturando quest’anno perchè, dal calendario che ci hanno presentato, noi dovremmo stare a casa 12 ore a settimana e di ferie ne maturiamo 20 al mese quindi, di questo passo non si riuscirebbe neppure a coprire le ferie per la chiusura estiva della ditta. Grazie

Amministratore del forum
    Antonio Maroscia del #49137

Ciao tata, che io sappia in cassa a zero ore non maturano le ferie, quindi una volta concluse quelle residue poi si va direttamente in CIG e non c’è altro. Solo quando si tornerà a regime ricominceranno a maturare le ferie e tutto il resto. Comunque per maggiori dettagli ti consiglio di consultare se è possibile il sindacato che ha stipulato l’accordo.

Partecipante
    tata6065 del #49138

E’ chiaro che chi è a 0 ore non matura ferie ma io mi riferivo a quelle persone che stanno a casa 1 o 2 giorni. Comunque grazie lo stesso

consulenza
Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.