certificazione unica 2015

• Partecipante
    bebbu del #44974

Mi è arrivata dall’inps…

mi da in ritenute irpef 1300 euro…

in detrazioni e crediti sotto la voce imposta lorda sempre 1300 euro e a totale detrazioni nulla…(infatti sto avendo una mazzata di irpef 250 su ogni mese di disoccupazione ed un conguaglio a dicembre di oltre 600!)

quindi vuol dire che sarà a credito quasi sicuarmente con la dichiarazione dei redditi?

nel cud 2014 per esempio avevo 1000 euro di ritenute irpef e detrazioni di 750 euro ed ho pagato col 730

(naturalmente so che si fa la somma con il cud del lavoro)

Partecipante
    spartacus del #49133

Per semplificare diciamo che ti sono state trattenute a titolo di acconto irpef (per tua scelta o per scelta di chi ti ha istruito la domanda aspi); ora farai la dichiarazione e dal totale dei tuoi redditi 2014 dovrai pagare l’irpef tenendo conto di quanto già pagato e di tutte le detrazioni per carichi di famiglia, per reddito e per spese. Se da questo risultasse che hai pagato di più chiederai il rimborso.

Partecipante
    bebbu del #49134

e spero proprio di avere il rimborso!

Partecipante
    mariolaagata del #49135

Buongiorno,

avevo bisogno di avere dei chiarimenti riguardo certificazione unica 2015.

Ho lavorato come colf poi ho preso Aspi,

Nel modello mi risultano questi dati:

euro 5.807,06 reddito da lavoro dipendente

euro 1.335,62 irpef lorda,
    euro 371,61 carichi famiglia

euro 1.256,77 dettrazioni per il lavoro dipendente
    totale dettrazioni euro 1335,62
    euro 427,84 bonus erogato renzi

Non mi intendo? ma devo restituire euro 1335,62???? Questa cifra e il totale sia dal lavoro che da aspi?
    Oppure devo restituire i soldi sia dal lavoro dipendente che da Aspi, che potrebbero essere ancora da piu?

Potete per favore aiutarmi nel capire la cifra che si agira da pagare? e se basta questa cerificazione che agenzia entrate ha in automatico? oppure c’e qualcosa altro che dovrei fare con questo modello?

saluti

Amministratore del forum
    Antonio Maroscia del #49136

Siccome hai due CUD devi necessariamente fare la dichiarazione dei redditi 730/2015 per fare il conguaglio delle tasse.

Dovrai pagare o riprendere soldi se sarai a credito o a debito.. PS se non fai 730 e sei a debito IRPEF, l’anno prossimo avrai comunque l’avviso dell’Agenzia delle Entrate

consulenza
Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.