Chiarimenti disoccupazione coi requisiti ridotti

• Partecipante
    paolopaolo del #44180

Ho appena scoperto questo forum,spero mi possiate chiarire le idee.La disoccupazione con requisiti ridotti non pressupone che il lavoratore sia effettivamente disoccupato come con la disoccupazione ordinaria giusto?Perchè sto “lavorando” tramite un contratto a chiamata(anche se lavorando è una parola grossa,visto che è più il tempo che sono a casa.)Coi contributi prima del 2010 sono a posto,nel 2011 ho lavorato da febbraio a giugno tramite una agenzia di lavoro temporaneo mentre da agosto fino a dicembre con contratto a chiamata,anche se ovviamente non ho lavorato regolarmente ma solo in certi periodi.Il contratto a chiamata è contemplato dalla disoccupazione coi requisiti ridotti?Per presentare la domanda dove posso trovare i moduli cartacei?

Amministratore del forum
    Antonio Maroscia del #46165

Ciao Paolo, in base a quanto dici hai diritto alla disoccupazione con requisiti ridotti, che può essere richiesta anche se al momento stai lavorando. Per qusnto riguarda i moduli puoi trovarli sul nostro sito, ti basta cliccare sul banner giallo il alto a destra. Ti porterà ad una piccola guida con gli allegati che cerchi tu..

Partecipante
    saetta del #46166

se ho lavorato nel 2010 per 6 mesi, primo contratto subordinato ma iscritta al Cpi da parecchio, ho perso i tempi per richiedere la disoccupazione ora?

Amministratore del forum
    Antonio Maroscia del #46167

Mi spiace saetta, i tempi sono molto ristretti e vanno rispettati altrimenti non c’è più modo di fare la domanda 🙁

consulenza
Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.